Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  News ERP
Categoria1__Notizie

INFOCASA. Evita la fila grazie al tuo smartphone.

 

 

Vuoi conoscere la tua posizione in graduatoria evitando spiacevoli file allo sportello del Dipartimento Politiche Abitative? La risposta è si, grazie al comodo servizio “INFOCASA” ovvero un semplice ma rivoluzionario canale di informazione tra utente e uffici amministrativi, che mediante una registrazione iniziale permette di poter ricevere sul proprio cellulare l’informazione richiesta, ovvero la propria posizione nella graduatoria, in breve tempo e senza alcun disagio. La registrazione è effettuabile attraverso la compilazione di un modello contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.

 

Sarà possibile fruire del servizio “INFOCASA” attraverso whatsapp®, email o di persona nelle forme già previste. In questo modo si cercherà di offrire una comoda alternativa al disagio di doversi recare di persona presso gli uffici.

 

 

 

 

 

Il Dipartimento Politiche Abitative ha contestualmente avviato un progetto di restyling del sito internet che costituisce anch’esso un punto di svolta per le politiche di comunicazione con il cittadino dei nostri uffici. L’obiettivo del nuovo sito è infatti quello di diventare in breve lo strumento principale della comunicazione verso i cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione degli aggiornamenti secondo le linee guida della trasparenza. Allo stesso tempo il sito risponde ai requisiti minimi previsti per i siti delle P.A. indicati dalle linee guida di DigitPA e diventa strumento necessario a supportare le attività di sportello.

 

Il sito, ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e facilitare la navigazione, è  strutturato su aree principali costruite intorno alle esigenze degli Utenti.

 

Nella progettazione dell'impianto e nella razionalizzazione dei contenuti, e delle aree tematiche, l'obiettivo primario prefissato è stato quello di accompagnare il cittadino utente in un percorso guidato secondo quelle che sono le sue reali esigenze informative.

 

 

Compila il modulo, allegando copia di un documento di identità, e invialo con queste modalità:

Per posta,  Dipartimento Politiche Abitative - Infocasa. Viale Pasteur 1, 00144 Roma;

Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.politicheabitative@pec.comune.roma.it

Di persona il Martedì e Giovedì dalle ore 8:30 - 12:30 all'ufficio Protocollo, sito in Quadrato della Concordia, 4.

 

ATTENDI LA RISPOSTA:

Riceverai un messaggio, sul canale di comunicazione che hai prescelto (email o whatsapp), contenente la tua posizione in graduatoria e un codice PIN che dovrai conservare per le tue successive richieste.

 

 

Invia un messaggio al numero di telefono o alla email con la quale ti abbiamo inviato il primo messaggio: scrivi NOME e COGNOME, codice PIN e il bando di cui richiedi l'informazione.

 

 

 

Le richieste successive, effettuate senza riportare PIN personale o inoltrate da numero telefonico o email differenti da quelli comunicati al momento della registrazione,  non saranno evase.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 5/10/2016

 

 

 


Invia questo articolo