Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In Evidenza
Categoria1__Notizie
Data__17/10/2016
Data__2016

La sindaca Virginia Raggi incontra Milan Bandic, sindaco di Zagabria

 

Roma, 14 ottobre - questa mattina, presso il Palazzo della FAO a margine dei lavori della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ha avuto luogo un incontro tra la sindaca Virginia Raggi e l'omologo di Zagabria Milan Bandic.

 

 

 

Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi della raccolta e gestione dei rifiuti e quello dei trasporti, per i quali, sebbene la superficie di Roma sia quattro volte quella di Zagabria, sono già ben visibili i miglioramenti. Entrambi hanno però convenuto che il mandato di un Sindaco si giudica non sui primi 100 giorni, ma sul quinquennio del mandato.

 

I Sindaci hanno altresì concordato di vedersi nuovamente, in una delle due Capitali, per rilanciare il percorso della Dichiarazione di Intenti siglata nel 2012 tra Roma e Zagabria, tramite l’istituzione di gruppi di lavoro tematici sugli obiettivi in essa contenuti: collaborazione culturale, conoscenza della lingua italiana a Zagabria e della lingua croata a Roma, scambio di know-how nonché realizzazione di programmi e progetti comuni.

 

Roma, 17 ottobre 2016 - URI


Invia questo articolo