Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  "Sotto il cielo del X" eventi cultura e tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__19/10/2016
Data__2016

Tenuta di Castelporziano, porte aperte alla "Reale" ed ai suoi tesori

Tenuta del Presidente della Repubblica

La Tenuta di Castelporziano, antica tenuta Reale di Caccia, oggi di proprietà della Presidenza della Repubblica, aprirà le sue porte al pubblico e mostrerà i propri tesori per espresso desiderio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

A partire dal 20 settembre 2016 infatti, nel parcheggio sito nel quartiere Malafede, in Via Erminio Macario, tre pullman da 40 posti ciascuno, attenderanno i cittadini, per condurli all'int...erno della Tenuta alla scoperta degli autentici tesori storici, archeologici e naturalisti, che la Reale custodisce.

 

Le visite sono prenotabili sul sito del Quirinale all’indirizzo:
http://palazzo.quirinale.it/residenze/visitacastelporziano/prenotaCP.html#04

 

Alla realizzazione del progetto ha collaborato il Municipio Roma X, il Gruppo X Mare della Polizia Locale Roma Capitale, per individuare il sito del parcheggio e dei percorsi stradali, mettendo a disposizione la relativa segnaletica di indicazione, nel rispetto delle volontà del Quirinale che ha chiesto che tutto si svolgesse con il minor disagio possibile per la popolazione residente.
Percorrendo la Via Cristoforo Colombo e la Via Ostiense, sarà quindi possibile trovare le indicazioni per raggiungere il luogo dell'appuntamento con la visita ad una delle aree verdi più belle e meno conosciute di Roma.

 

Pubblicato 19 ottobre 2016


Invia questo articolo