Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__30/09/2009
Data__2009
DataModifica__24/01/2014

AREA COORDINAMENTO SERVIZI DI SUPPORTO AGLI ORGANI POLITICI

 

UFFICIO CONSIGLIO/COMMISSIONI

L'Ufficio Consiglio;
- Convoca le riunioni di Consiglio, partecipa alle sedute del consiglio con due unità, per assicurare assistenza alla seduta stessa e per la predisposizione della bozza del Verbale;
- Procede alla stesura degli atti approvati in consiglio nella forma detta "stesura definitiva", secondo i tempi previsti dallo Statuto del Comune di Roma per le Delibere e secondo i tempi tecnici per tutti gli altri atti, affinché divengano dispositivi di legge a tutti gli effetti;
- Spedisce gli atti suddetti (su specifico ordine del Presidente del Consiglio e secondo gli obblighi di legge) agli uffici competenti in materia, sia pubblici che privati;
- Archivia in stesura definitiva i verbali che, dopo l'approvazione, vengono spediti all'Ufficio Decentramento e Coordinamento Metropolitano insieme a tutti gli atti approvati;
- Archivia i verbali delle sedute di Giunta;
- Redige gli atti di attestazione e autocertificazione delle presenze dei Consiglieri alle sedute di Consiglio, delle Commissioni e dei Capi Gruppo, secondo quanto previsto dalla Circolare del Segretariato Generale:

 

L'ufficio Commissioni si occupa dello svolgimento di tutto il lavoro di supporto relativo ai compiti delle Commissioni Consiliari Permanenti:
- convocazione delle riunioni e inviti di eventuali uffici o ospiti esterni
- comunicazione ai cittadini e ai vari uffici interni ed esterni delle riunioni di commissione
- redazione dei verbali di commissione
- registrazione delle presenze dei consiglieri
- predisposizione degli atti politici propri delle commissioni, quali proposte di risoluzione e proposte di deliberazione e relativo invio degli atti votati agli altri organi politici municipali

 

 

BENEDETTI MARINA - Responsabile tel. 0669606803  marina.benedetti@comune.roma.it

 

 

UFFICIO GIUNTA

L'Ufficio Giunta si occupa dell'organizzazione e assistenza delle sedute  di Giunta,  dei servizi di supporto al funzionamento della Giunta, della  gestione atti della Giunta; e della gestione delle pubblicazioni all'Albo Pretorio on line.

 

SALADINO ROSA - Responsabile tel. 0669606803 rosa.saladino@comune.roma.it

 

 

UFFICIO MESSI NOTIFICATORI

L'ufficio provvede alle notifiche amministrative e tributarie dei residenti nel territorio del Municipio di appartenenza. L'ufficio effettua la consegna degli atti notificati ai sensi dell'art.140 del Codice di Procedura Civile.

 

CURINO ANTONELLA - Responsabile tel. 0669606835 antonella.curino@comune.roma.it

 

 

UFFICIO EVENTI

L'Ufficio Eventi si occupa di  richieste di Occupazioni suolo pubblico temporaneo  presentate  da Enti, Associazioni o anche singoli cittadini per eventi senza scopo di lucro.  

 

TUDERTI CLAUDIO - Responsabile  tel. 0669606869 claudio.tuderti@comune.roma.it

 


Invia questo articolo