Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In Evidenza
Categoria1__Notizie
Data__17/10/2016
Data__2016

La Sindaca Raggi incontra il Ministro dello Stato del Qatar S.E. Dr. Hamad Bin Abdulaziz Al Kawari

Roma, 20 ottobre - stamane si è tenuto, presso la Sala dell’Arazzo del Campidoglio, l’incontro tra la sindaca Virginia Raggi e la delegazione di S.E. Dr. Hamad Bin Abdulaziz Al Kawari, Ministro di Stato e Consigliere di S.A. l’Emiro dello Stato del Qatar per la cultura e i beni culturali.

 

 

 

Ad esso hanno preso parte l’Ambasciatore del Qatar S.E. Abdulaziz Ahmed Almalki Aljehani e l’Assessore alla crescita culturale Dott. Luca Bergamo.

 

Nel corso del colloquio, finalizzato alla presentazione della candidatura del Ministro qatarino alle elezioni di Direttore Generale dell’UNESCO in programma nell’autunno del 2017, è stata condivisa l’importanza della visita simbolica del Ministro.

 

Infatti, per il candidato qatarino, particolare attenzione verrà da lui posta sia nel “nuovo rilancio” dell’UNESCO d’intesa con i Sindaci del mondo per la salvaguardia del loro patrimonio storico e culturale, sia nell’obiettivo di far conoscere meglio al mondo le nobili finalità di questa istituzione delle Nazioni Unite, quali l’educazione, la cultura, le scienze e la salvaguardia del patrimonio storico.

 

Da tale disponibilità a cooperare nel campo della cultura nel caso venisse eletto, il Ministro ha elencato una serie di progetti che potrebbero essere proposti all’Amministrazione capitolina, tra i quali un gemellaggio con la Capitale del Qatar e una concreta collaborazione tra i musei del Qatar e quelli di Roma.

 

 

La Sindaca si è dimostrata disponibile al dialogo, affermando che proprio la cultura, non solo quella archeologica, ma anche quella moderna, è un ponte tra Paesi, in quanto avvicina i popoli.

 

Il Ministro del Qatar, nel ringraziare la Sindaca per l’accoglienza, ha voluto ribadirle l’importanza che riveste la città di Roma e la collaborazione con la sua Amministrazione per i progetti qatarini in Italia.

 

Roma, 26 ottobre 2016 - URI

 

 


Invia questo articolo