Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In evidenza
Categoria1__Notizie
Data__28/10/2016
Data__2016

La Protezione Civile per la terza età: tornano gli incontri nei centri anziani

immagine

 

Dopo il successo dell’iniziativa svoltasi lo scorso aprile, tornano gli incontri organizzati dalla Protezione Civile di Roma Capitale nei centri anziani.

Si è svolto ieri, 27 ottobre, il primo dei due incontri in programma presso il centro “Casa delle culture e delle generazioni” nel Municipio V, volti alla sensibilizzazione della popolazione over 60 alle tematiche della protezione civile.

 

Durante questa prima giornata, funzionari dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, si sono alternati nell’introduzione al Sistema di Protezione Civile,  alla conoscenza del territorio e ai comportamenti utili per evitare incidenti in ambiente domestico come piccoli incendi e fughe di gas

 

 

 

Il secondo incontro, in programma il prossimo 10 novembre, affronterà invece il tema di corretti stili di vita che le persone anziane dovrebbero seguire per vivere più serenamente la propria età ed i piccoli accorgimenti utili per proteggersi da eventuali truffe, con il contributo dei rappresentanti dell’ARES 118 e della Polizia di Stato.

 

 

Anche in quest’occasione è stato alto l’ interesse alle tematiche legate alla protezione civile tra le persone della ‘terza età’,  salutando positivamente un’iniziativa che – sottolinea il Direttore della Protezione Civile capitolina Ing. Cristina D’Angelo -  “rientra nell’ambito delle diverse attività diffusione della cultura della protezione civile che l’Ufficio già porta avanti da tempo, a  partire dalle attività didattico – formative nelle scuole”.

 

 

immagine

 

Pubblicazione del 28/10/2016


Invia questo articolo