Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In evidenza
Categoria1__Notizie
Data__02/11/2016
Data__2016

Sisma centro Italia: nuova partenza di generi di prima necessità per l’Umbria

immagineProseguono le partenze di generi di prima necessità per aiutare le popolazioni colpite dal sisma centro Italia in questa nuova fase di emergenza. Dopo un primo invio di beni destinato alla comunità montana della Valnerina, anche questa mattina, 2 novembre, la Protezione Civile di Roma Capitale, in collaborazione con la Polizia Locale, ha inviato un nuovo carico di generi di prima necessità.

 

Tre mezzi della Polizia Locale ed un auto della Protezione Civile capitolina, con una trentina di bancali di materiale, sono partiti alla volta di Cascia. I beni di prima necessità, suddivisi e catalogati per macrotipologia, sono frutto della generosa raccolta della città di Roma effettuata in collaborazione con i Municipi all’indomani del primo sisma dello scorso 24 agosto.

 

Continua così l’impegno di Roma Capitale nei territori colpiti dal terremoto, che ha visto, fino al 31 ottobre scorso, l’impiego di personale in attività di supporto amministrativo/tecnico alle amministrazioni comunali di Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e Preci; con il coordinamento dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile. Operatori della  Protezione Civile sono attualmente presenti a Norcia impegnati in attività di assistenza alla popolazione colpita dalle nuove scosse della scorsa settimana.    

 

 

Pubblicazione del 02/11/2016


Invia questo articolo