Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In evidenza
Categoria1__Notizie
Data__09/11/2016
Data__2016

Roma adotta l’Umbria: consegnati dalla Sindaca Virginia Raggi gli attestati ai dipendenti capitolini

immagineSi è svolta oggi, 9 novembre, presso l’Aranciera di San Sisto, la cerimonia di consegna degli attestati di merito ai dipendenti capitolini che hanno partecipato alle attività di Roma Capitale per il sostegno ai comuni colpiti dal sisma Centro Italia.

 

All’apertura della cerimonia La Sindaca ha consegnato la medaglia celebrativa di Roma al Direttore della Protezione Civile di Roma Capitale, Ing. Cristina D’Angelo, a riconoscimento del prezioso lavoro svolto in questi due anni per la Protezione Civile di Roma Capitale.

 

La Sindaca Virginia Raggi ha consegnato poi gli attestati di merito ad una rappresentanza dei moltissimi dipendenti capitolini che, con il proprio lavoro, hanno contribuito al sostegno e supporto dei comuni del centro Italia colpiti dal sisma. Numerose le attività svolte: dalla raccolta dei generi di prima necessità, effettuata in collaborazione con i Municipi di Roma, alla consegna degli stessi nei centri di raccolta di alcuni comuni del Lazio dell’Umbria e delle Marche;  all’attività tecnico amministrativa svolta nei comuni Umbri di Norcia, Preci, Monteleone di Spoleto e Cascia.

 

 

Al termine della cerimonia la Sindaca ha consegnato anche al Direttore dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile, Ing. Cristina D’Angelo, l’attestato di merito per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività della Protezione Civile di Roma Capitale a supporto del comuni umbri colpiti dal sisma Centro Italia.

 

 

Il Direttore, Ing. Cristina D’Angelo, ha voluto infine ringraziare tutto il personale dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile per il lavoro svolto nel coordinamento della raccolta di generi di prima necessità presso i Municipi e la loro consegna nei centri di raccolta di Cittareale e Pasta (Rieti); Maltignano (Ascoli Piceno); Foligno, Norcia, Cascia, Ruscio - Monteleone di Spoleto (Perugia) e per il coordinamento del contingente di dipendenti capitolini che hanno prestato supporto tecnico/amministrativo nei comuni umbri colpiti dal sisma Centro Italia.

 

 

immagine

Nel corso della mattinata sono stati consegnati, dal Direttore della Protezione Civile di Roma Capitale, gli attestati di merito ai funzionari e agli istruttori della Polizia Locale di Roma Capitale e i dipendenti del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale che, con i mezzi del Corpo e del Dipartimento, hanno partecipato alla raccolta dei generi di prima necessità presso i Municipi di Roma e consegnati nei centri di raccolta in Umbria e Marche; agli autisti dell’Autoparco che hanno  partecipato alla raccolta dei generi di prima necessità presso i municipi e trasportato, con i mezzi dell’Amministrazione, il personale capitolino in missione nei comuni umbri; ai Volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Giovani per il Giubileo”, in servizio presso l’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile, che hanno partecipato alla raccolta e alla catalogazione dei generi di prima necessità destinati alle popolazioni colpite dal sisma; ai dipendenti dell’Amministrazione dei tanti Dipartimenti e Municipi, tra amministrativi, geometri, ingegneri e assistenti sociali, che hanno partecipato all’iniziativa di supporto amministrativo/tecnico alle amministrazioni umbre prestando servizio presso i comuni  colpiti dal terremoto ed infine tutti i dipendenti della Protezione Civile capitolina. 

 

immagine immagine immagine  
immagine immagine immagine

 

 

Pubblicazione del 09/11/2016


Invia questo articolo