Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie

Controllori fissi sui bus. Al via la sperimentazione a Roma

controllori

Era stato annunciato lo scorso 9 novembre in occasione dell’entrata in esercizio dei primi 25 dei 150 nuovi autobus di Atac. Da mercoledì 16, è partita la sperimentazione con i controllori fissi a bordo dei bus: le squadre di verificatori percorreranno l'intero tragitto di alcune corse delle linee 046 e 047 (circolari Anagnina), 106 (Grotte Celoni-Centocelle) 107 (Grotte Celoni-Pantano) e 507 (Anagnina- Grotte Celoni)”.

 

 

Le verifiche si svolgono sui nuovi bus della serie Urbanway di cui si prevede che 60 siano aggiunti alla flotta per fine novembre, per raggiungere quota 100 nuovi veicoli entro fine anno. Nei primi mesi del 2017 la fornitura sarà conclusa raggiungendo quota 150.

 

"Una misura – sottolinea l'assessore alla Città in Movimento Linda Meleo - richiesta da tanti romani, per contrastare il fenomeno dell'evasione che a Roma ha raggiunto livelli insostenibili". Primo passaggio di un piano più ampio, che prevede un incremento dei verificatori "affinché possano essere presenti sia a bordo dei bus sia ai capolinea”.

 

17 NOV 2016 - RED

Agg. 18 NOV 2016 - RED


Invia questo articolo