Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  carta identità elettronica
Categoria1__Notizie
Data__23/11/2016
Data__2016

Carta Identità Elettronica

A partire dall’8 novembre 2016 è stato avviato il rilascio della carte d’identità elettronica (CIE) presso i Servizi Demografici del Municipio II, iniziando dalla sede di Via Dire Daua, 11 e successivamente nelle sedi di Piazza Grecia, 23 e di Via Goito,35.

 

La CIE  non è rilasciata a vista ma al proprio domicilio o, su richiesta, ritirata nella sede municipale dove è stata avviata la procedura, entro 6 giorni dalla richiesta,  prenotando un appuntamento per il ritiro.

 

Attualmente non è previsto il rilascio della C.I.E. ai cittadini iscritti all’A.I.R.E.

 

Modalità di prenotazione con il sistema unico di prenotazione anagrafica (S.U.PR.A.): tramite il sito web www.tupassi.it o direttamente al municipio con i “totem” eliminacode  utilizzando la tessera sanitaria, verificando la disponibilità degli appuntamenti

 

Modalità di erogazione dei servizi connessi al rilascio della Carta Identità Elettronica (CIE)

 

Da lunedì 22 maggio 2017, ferma restando l’opzione di scelta su tutti i Municipi, per la prenotazione della carta d'identità, sarà consentito, progressivamente ed in tempi brevi, effettuare una sola prenotazione per volta e l’eventuale modifica della stessa presso altro Municipio potrà essere effettuata solo previa obbligatoria disdetta della prenotazione precedente ancora attiva. Il sistema, infatti, accetterà e manterrà attiva una sola prenotazione per volta su uno dei Municipi della città.

 

La carta d’identità cartacea sarà emessa, ancora per un breve periodo, e successivamente solo in casi di estrema necessità ed urgenza, per essere rilasciata a vista per i cittadini residenti.

 

Il costo complessivo della CIE, da versare in contanti, è di €.22,21 ( o €.27,37 in caso di deterioramento, furto o smarrimento) presso la cassa del Municipio.

 

In orario di chiusura della cassa direttamente allo sportello.

 

E’ necessario produrre  n. 3 fotografie ( al fine di disporre, nel solo caso di carattere  eccezionale, in cui non sia possibile il rilascio del documento in formato elettronico, la consegna del documento cartaceo)

 

Modalità di acquisizione foto per la C.I.E.

 

Verranno acquisite le impronte digitali delle persone maggiori di 12 anni.

 

Per gli altri requisiti relativi al rilascio della CIE, valgono le stesse indicazioni per la carta d’identità cartacea. 

 

Per ulteriori informazioni

 

23.11.2016
aggiornato il 7.09.2017


Invia questo articolo