Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie

Risorse idriche: protocollo di salvaguardia delle fonti di ATO2 Lazio Centrale

“Roma Capitale – si legge in un comunicato diffuso dal Campidoglio - sarà protagonista di un percorso che garantirà il coordinamento e la gestione delle attività finalizzate alla salvaguardia delle fonti di approvvigionamento idrico. Una memoria della giunta capitolina attesta, infatti, la volontà dell'amministrazione di stipulare un protocollo d’intesa con gli organi che compongono l’Ambito Territoriale Omogeneo (ATO2) tra cui oltre Roma Capitale, la Regione Lazio, l’Arpa Lazio, le Asl, la Città Metropolitana, Acea Ato2 e la Segreteria Tecnico Operativa dell’ATO2 Lazio Centrale”.

 

“L’obiettivo complessivo dell’accordo – prosegue la nota - sarà fornire un indirizzo omogeneo alla azioni di contrasto alle minacce di inquinamento ambientale riguardanti le risorse idriche e in particolare alla tutela delle acque sotterranee e superficiali destinate al consumo umano”. 

 

“Sarà quindi istituito un tavolo tecnico di monitoraggio – conclude il comunicato - che sviluppi sinergie tra i referenti designati da ogni ente. La collaborazione sarà incentrata sulla promozione dei principi dello sviluppo sostenibile, su iniziative di formazione ed educazione ambientale e punterà con decisione sulla condivisione delle informazioni e dei dati attraverso una piattaforma informativa web GIS. Questa amministrazione conferma così la sua vocazione improntata sulla sostenibilità ambientale e sulla lotta a qualsiasi forma di inquinamento”.

 

1 DIC 2016 - RED

 


Invia questo articolo