Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__09/12/2016
Data__2016

Buono Casa, riaperti i termini. Sospesi spostamenti famiglie dai Caat

case popolari

Sospesi temporaneamente gli spostamenti delle famiglie dai Caat, i Centri di assistenza alloggiativa temporanea. E’ quanto stabilisce la direttiva inviata agli uffici capitolini dagli assessori Laura Baldassarre e Andrea Mazzillo, sulla base di una memoria della giunta capitolina approvata lo scorso 9 dicembre. Quest’ultima ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle richieste per il Buono Casa, fino al 31 gennaio 2017. L'obiettivo è di arrivare alla totale chiusura dei Caat ma garantendo i diritti di chi possiede i requisiti per l’assistenza abitativa e tutelando le fragilità sociali.

La sospensione dei provvedimenti di trasferimento dai Caat è prevista sia in vista della ridefinizione dell'assegnazione del Buono Casa che per vagliare la disponibilità dei proprietari delle attuali strutture ad accogliere famiglie che ne usufruiscono.

 

La richiesta del Buono Casa potrà essere avanzata da tutti gli attuali inquilini dei cosiddetti residence, anche se in passato non hanno presentato richiesta, se quest’ultima è stata respinta o se hanno espresso la volontà di non usufruirne. Ma chi non esprimerà la volontà di aderire al bonus entro il 31 gennaio prossimo decadrà automaticamente dal servizio di sostegno alloggiativo.

 

Presto la giunta approverà anche una delibera che fisserà il programma di chiusura dei residence, la riapertura dei termini e la definizione degli importi per il Buono Casa, la richiesta di un piano assistenziale alternativo per l’accoglimento delle persone fragili (minori, disabili, anziani) attualmente ospitati negli stessi Caat.

 

15 DIC 2016 


Invia questo articolo