Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Social Media
Categoria1__Notizie

Social Media

A partire dal 2011, Roma Capitale ha gradualmente avviato una presenza attiva sui principali social media attualmente in uso, quali:

 

YouTube

http://www.youtube.com/notizieromacapitale

Twitter

https://twitter.com/roma

Facebook

https://www.facebook.com/RomaCapitaleOfficialPage

Instagram

https://www.instagram.com/roma/

 

Per la gestione di questi account è stato istituito l’Ufficio Social Media presso il Dipartimento Comunicazione,  fra le cui attività principali vi sono:

 

  • Consultazione costante degli account di social media: Facebook, Twitter , Instagram e Youtube  dell’Amministrazione
  • Predisposizione  del palinsesto di post sulle attività dell’Amministrazione  pubblicati sulla pagina Facebook e  sull’account Twitter di Roma Capitale
  • Presa in carico dei messaggi, delle comunicazioni e dei commenti provenienti dai cittadini
  • Predisposizione di eventuali strumenti di sviluppo dei canali social media dell’Amministrazione
  • Preparazione e pubblicazione sul canale Youtube di Roma Capitale di Videonews, in collaborazione con la redazione di RadioRomaCapitale e l’Ufficio creatività sulle attività dell’Amministrazione
  • Preparazione e pubblicazione di video in lingua Lis (in collaborazione con il Dipartimento Tutela ambientale)
  • Dirette video di eventi di particolare rilevanza e delle sedute dell’Assemblea Capitolina
  • Ideazione e sviluppo di contest tematici in occasione di particolari eventi o ricorrenze
  • Collaborazione con le eventuali altre redazioni presenti in Roma Capitale dedicate alla gestione dei social media 
  • Collaborazione con l’Ufficio Campagne, l’Ufficio redazione radiofonica, l’Ufficio Creatività e l’Ufficio Identità visiva per la raccolta del materiale da pubblicare
  • Analisi e monitoraggio degli account

 


Invia questo articolo