Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Servizi al Cittadino
Categoria1__Notizie
Data__19/02/2010
Data__2010
DataModifica__22/02/2017

Sosta personalizzata per persone con disabilità

Sosta personalizzata per persone con disabilitàRoma, 19 febbraio 2010 - A partire dal 02/03/2010 le richieste di sosta personalizzata per persone con disabilità già in possesso del contrassegno speciale di circolazione, vanno presentate presso l'URP del Municipio XV sito in Via Flaminia 872 nelle giornate di Martedì (ore 09,00/12,00 - 14,00/17,00) e Mercoledì (ore 09,00/12,00). Successivamente le istanze verranno trasmesse alla Commissione Valutativa istituita presso il Municipio XIV.


Modulo domanda 


Descrizioni da allegare




Al fine di consentire una rapida valutazione dei requisiti, si sottolinea l'importanza di allegare tutti i documenti richiesti e indicati nella domanda e si ricorda che lo spazio sosta personalizzato in concessione gratuita è riservato a:
1. persone con patologie gravi, anche diverse da quelle strettamente motorie, che compromettano fortemente la normale mobilità e l'uso dei mezzi pubblici di trasporto in relazione ad attività sociali e/o sanitarie;
2. persone con disabilità intellettiva (es.: grave ritardo mentale) che comprometta la possibilità dell'uso dei mezzi di trasporto pubblico e che non possano essere lasciate sole, neanche temporaneamente;
3. utenti disabili con gravi compromissioni alla mobilità, non abilitate alla guida, che in modo continuativo, nel corso dell'anno,utilizzano l'auto per lavoro, studio, terapie mediche o attività di socializzazione documentate.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 22 febbraio 2017


Invia questo articolo