Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In Evidenza
Categoria1__Notizie
Data__09/12/2016
Data__2016

Incontri bilaterali in Campidoglio: incontro con il Signor Sindaco di Riga Nils Ušakovs

 

 

 

 

Roma, 9 dicembre - In occasione del Summit “Europa: i rifugiati sono nostri fratelli”, organizzato in Vaticano dalla Pontificia Accademia delle Scienze, la Signora Sindaco ha incontrato oggi in Campidoglio il Sindaco di Riga Ušakovs, accompagnato dalla moglie, dal Consigliere economico e dalla Rappresentante presso l’Unione Europea.

 

Nel corso del colloquio i due Sindaci hanno avuto uno scambio di visioni ed esperienze reciproche nei settori delle politiche urbane europee, delle smart cities, dell’energia, dell’innovazione e della stabilità globale.

 

Essi hanno inoltre condiviso l’importanza della collaborazione delle città a livello europeo, utile strumento per imparare dalle esperienze delle altre città. Al riguardo, il Sindaco Ušakovs ha invitato la Signora Sindaco alla Sesta edizione del dialogo diretto tra Capitali europee e il Commissario europeo per la Politica regionale, che avrà luogo nel maggio 2017 a Riga. Tema dell’incontro sarà “I Sindaci delle Capitali europee uniti per il proprio futuro all’interno di un’UE in cambiamento”.

 

Al riguardo, i due Sindaci hanno condiviso l’importanza delle risorse europee per le infrastrutture, la green economy, il trasporto sostenibile e le energie rinnovabili, ma soprattutto per aiutare i migranti anche nei loro Paesi d’origine.

 

 

Roma, 29 dicembre 2016 - URI


Invia questo articolo