Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Avviso pubblico relativo all’iscrizione alla Scuola dell’infanzia Capitolina a. s. 2017/2018. Scadenza iscrizioni 6 febbraio.

                                            

Ultimi giorni per la presentazione delle iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina a.s. 2017/2018.

 

Le domande potranno essere presentate entro il 6 febbraio 2017.

 

La domanda anche quest’anno si può fare esclusivamente on-line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Elenco Servizi on-line – Servizi Educativi e Scolastici – Iscrizioni e graduatorie scuole capitoline dell’Infanzia – Domanda on-line . Per l’inoltro on-line della domanda è necessario essere identificati al Portale Istituzionale www.comune.roma.it.

 

 

Chi è già identificato al Portale,  può accedere direttamente alla compilazione della domanda online a partire dal 16 gennaio 2017 e fino al 6 febbraio 2017, effettuando l’accesso all’area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD.

 

Se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione seguendo il link: http://www.comune.roma.it/pcr/it/identificazione_al_portale.page nella sezione in alto a sinistra  “Servizi on-line”, seguire il percorso “Identificazione al portale”. 

 

Come già comunicato con precedente avviso pubblicato su questa pagina web, è consigliato procedere per tempo poiché l’identificazione si conclude  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni  dall’invio della corretta documentazione.

Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi; chi sceglie questa modalità non deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line.

 

Si ricorda che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.


Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606. Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2017, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista, inoltre, l’iscrizione dei bambini che compiranno tre 

anni entro il 31 gennaio 2018 – la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2017.

 

Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola  dell’Infanzia Capitolina anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2018.

 

L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è soggetto alle seguenti condizioni:
a) disponibilità dei posti;
b) accertamento dell’esaurimento dell’eventuale lista di attesa municipale;
c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
d) valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

 

Si ribadisce  che le domande devono essere inoltrate esclusivamente a partire dal 16 gennaio e fino al 6 febbraio 2017, in modalità on-line

 

Allegati

 

 

Avviso Pubblico

 

Guida alla compilazione della domanda on-line

 

Criteri e punteggi

 

Elenco Scuole Infanzia con disponibilità dei posti

 

Elenco nidi privati e convenzionati autorizzati al fine di agevolare la compilazione della domanda, nella sezione relativa ai punteggi (punto 11)

 

Linee guida al servizio in lingua inglese

 

Linee guida al servizio in lingua francese

 

Linee guida al servizio in lingua rumeno 

 

Linee guida al servizio in lingua spagnolo

 

 

 

 

 

13/01/2017


Invia questo articolo