Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Bacheca
Categoria1__Notizie
Data__23/11/2006
Data__2006

Centro Nuove Tecnologie Romano

 

 

Con Deliberazione n. 29 del 7 luglio 2005, l'Istituzione Biblioteche (I.S.B.C.C.) ha costituito un laboratorio didattico permanente sulle tecnologie dell'informazione, denominato Ce.N.T.Ro. (Centro nuove tecnologie romano), che ha sede nei locali dell'ex-Mediateca Rossellini.
Il CE.N.T.RO. era composto da due uffici: Laboratorio didattico e centro di sperimentazione, Ufficio Promozione Alfabetizzazione Informatica Categorie Svantaggiate (già A.I.A).

 

Il primo aveva come scopo prioritario di organizzare, potenziare e diversificare i servizi delle sale multimediali, il secondo doveva monitorare la domanda di cultura informatica del pubblico e organizzare l'erogazione corsi di alfabetizzazione per i cittadini con particolare attenzione alle categorie svantaggiate.

Il 14 ottobre 2010 con Ordine di Servizio n. 14835 nasce il Servizio Didattico Permanente per i sistemi tecnologici con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di tutte le informazioni e le competenze necessarie all’utilizzo di tutti i sistemi tecnologici da parte degli operatori dell’Istituzione mediante lo svolgimento di funzioni di didattica, assistenza e verifica per tutte le nuove attività correlate ai servizi al pubblico. 


AVVISO SPOSTAMENTO SEDE E SERVIZI DEL Ce.NT.Ro

Dall'11/11/2014 la sede e i servizi del Ce.NT.Ro, di piazza di Cinecittà 11- all'interno del Municipio Roma X, è stata CHIUSA (causa cambio destinazione uso in corso).
Il Servizio didattico permanente è stato trasferito presso la sede della Biblioteca Raffaello, in via Tuscolana 1111


Invia questo articolo