Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Comunicati Stampa
Categoria1__Notizie
Data__05/07/2017
Data__2017
DataModifica__05/07/2017

Comunicato stampa del 5 luglio 2017

 

Prenestina: sequestrati 1.500 articoli contraffatti

 

 

Gli agenti dei Gruppi Spe e Gssu stanotte hanno fatto irruzione in un appartamento in via Casali del Drago, zona Prenestina, sequestrando 1500 articoli contraffatti di diversi marchi famosi.

L’operazione, condotta dopo diversi giorni di pedinamenti e videoriprese, ha inferto una stoccata al commercio illegale perpetrato da cittadini di nazionalità straniera che adibivano l’appartamento, del quale erano affittuari, a deposito e centro di smistamento di merce falsa, da rivendere perlopiù al centro storico o sul litorale romano.

Sono state identificate tredici persone che dormivano stipate in due stanze da letto; in altre due camere sono stati rinvenuti occhiali, portafogli, foulard, borse, e numerose buste utilizzate per il trasporto e la vendita della merce su strada.

L’attività di contrasto al commercio abusivo proseguirà anche nei prossimi giorni con controlli su aree pubbliche, attività commerciali, depositi, magazzini e indagini sempre più approfondite volte a smascherare la filiera del falso.

 


Invia questo articolo