Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie

Approvato dalla Giunta Capitolina il piano di promozione di Roma Capitale in Italia e all’estero – ANNO 2017

Anche quest’anno è prevista la partecipazione di Roma Capitale a Fiere ed eventi turistici, allo scopo di fidelizzare mercati già solidi e contemporaneamente rafforzare l’immagine sui mercati emergenti e potenziali, incrementando i flussi turistici verso la città di Roma e promuovendo la città come sede di congressi e convegni.

 

Con Delibera di Giunta Capitolina n. 15 del 3 febbraio 2017 il Dipartimento Turismo – Formazione e Lavoro, anche a seguito del protocollo d’intesa per la creazione del network delle Grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile, procederà all’organizzazione delle attività di promozione al fine di garantire la migliore e più efficace immagine di Roma in Italia e nel mondo. Lo scopo è quello di incrementare l’azione promozionale di Roma Capitale verso mercati ritenuti strategici per l’aumento dei flussi turistici.
 

Le Fiere e gli eventi di promozione quali congressi, convegni ed in particolare workshop sono occasioni uniche di presentazione da parte dell'Amministrazione Capitolina dell'intera offerta turistica della città e costituiscono luoghi all'interno dei quali gli operatori presenti possono concludere nuovi accordi, far conoscere nuovi prodotti e creare diversi contatti per lo sviluppo ulteriore delle attività turistiche.


Invia questo articolo