Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Altre notizie
Categoria1__Notizie
Data__17/02/2017
Data__2017

Carta di Identità Elettronica

La Carta di Identità elettronica (CIE) è rilasciata nel IV Municipio solo dagli sportelli anagrafici di via Tiburtina 1163 - Accoglienza Unica/Anagrafe, con la modalità unica di prenotazione anagrafica (S.U.PR.A.) tramite il sito www.tupassi.it o scaricando l'applicazione TuPassi per smartphone Android o iOS, o direttamente al Municipio con i “totem” eliminacode utilizzando la tessera sanitaria e verificando la disponibilità degli appuntamenti.

La carta di identità cartacea viene rilasciata esclusivamente nei casi di effettiva necessità e urgenza. 

 

Il costo complessivo della CIE è di € 22,21 oppure € 27,37 (in caso di duplicato per deterioramento, furto o smarrimento) pagabili esclusivamente in contanti presso la cassa del Municipio e, in orario di chiusura della cassa, direttamente allo sportello. 

 

La CIE non è rilasciata a vista ma entro 6 giorni lavorativi viene inviata a domicilio o su esplicita richiesta ritirata nel Municipio. 

 

Occorre una foto a colori, in formato cartaceo oppure elettronico (in questo caso su supporto digitale USB, file JPG, definizione immagine di almeno 400 DPI e dimensione massima del file 500 KB). Per la foto su supporto USB vedi modalità acquisizione foto.

 

Verranno acquisite le impronte digitali delle persone maggiori di 12 anni.

 

Per gli altri requisiti relativi al rilascio della CIE, valgono le stesse indicazioni della carta d'identità cartacea. Per ulteriori informazioni, si veda il sito dedicato del Ministero dell'Interno e le informazioni del procedimento per il IV Municipio

 

 

24/07/2017


Invia questo articolo