Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__07/03/2017
Data__2017

U.O. Conservatoria Immobiliare

Direttore Avv. Stefania Grassia

email stefania.grassia@comune.roma.it

P.E.C. protocollo.patrimonio@pec.comune.roma.it

Sede: Piazza G. da Verrazzano 7, 1° e 4° piano

Segreteria:

Padovani Elisa  tel. 06/6710 6195 email elisa.padovani@comune.roma.it

Cubellis Olga tel. 06/6710 6193 email olga.cubellis@comune.roma.it

fax 06/6710 75001


Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Vice Segretario Generale Dott.ssa Maria Rosa Turchi

email: poterisostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

-SERVIZIO AFFARI GENERALI-

Programmazione delle attività specifiche afferenti le competenze del Dipartimento; coordinamento del complesso delle attività gestionali; garantisce i servizi di auto funzionamento e monitoraggio degli obiettivi assegnati; collaborazione con gli Organi di Governo e con l’alta Direzione dell’Ente per la definizione di programmi e progetti; programmazione integrata delle attività gestionali della struttura e controllo dell’attuazione delle attività e dei programmi; coordinamento e verifica delle attività gestionali e dei relativi atti dipartimentali; definizione degli obiettivi della dirigenza e valutazione dei risultati; organizzazione del lavoro e valorizzazione delle risorse umane, sicurezza dei luoghi di lavoro, pari opportunità e privacy; coordinamento funzionale interno con tutte le strutture dell’Amministrazione nonché esterno con Enti vari.

 

Ufficio di Staff

Supporto organizzativo al Direttore Apicale per la tenuta dei rapporti istituzionali connessi alle funzioni proprie della direzione del Dipartimento

Responsabile:

tel. 06/6710 75050 email:

Ufficio Prima Accoglienza

Attività di portineria e accoglienza utenza esterna
 

Casa della città

Promozione di iniziative volte a valorizzare le esperienze nella città di analisi, lettura, interpretazione della realtà urbana contemporanea a partire dal patrimonio pubblico e dalla sua funzione.

Arch. Cassio Stefano

tel. 06/6710 5066 email stefano.cassio@comune.roma.it - casadellacitta@comune.roma.it
 

Ufficio Gestione Risorse Umane–Sorveglianza Sanitaria– Formazione Professionale

Attività afferenti il personale e i relativi provvedimenti e/o procedimenti

Responsabile: Moroni Rita

tel. 06/6710 75049 email rita.moroni@comune.roma.it

 

Ufficio Sicurezza sui luoghi di lavoro

Attività inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Responsabili:

Cocciarelli Rosana    email rosana.cocciarelli@comune.roma.it

Scopsi Elisabetta tel. 06/6710 3647 email elisabetta.scopsi@comune.roma.it
 

Ufficio Economato

Gestione del mercato elettronico, del magazzino, dell’archivio dipartimentale, degli arredi ed attrezzature; tenuta dell’inventario dei beni.

Responsabile:

Sepe Fabio tel. 06/6710 75010 email fabio.sepe@comune.roma.it

 

Ufficio di Protocollazione – Potenziamento digitalizzazione

Attività gestione atti entrata/uscita corrispondenza varia e attività di sportello.

Responsabile: Mostardi Marina

tel. 06/6710 6116 email marina1.mostardi@comune.roma.it
 

Ufficio Gestione Stime

Valutazione dei beni interessati da concessioni, alienazioni, affitti e permute. Attività tecnica  di valutazione a supporto dei procedimenti del Dipartimento.

Responsabili:

Arch. Tenani Patrizia tel. 06/6710 4082 email patrizia.tenani@comune.roma.it

Arch. Giustiniani Serafina tel. 06/6710 6225 email serafina.giustiniani@comune.roma.it
 

Ufficio Autotutela

Ricognizione dello stato degli immobili, consegna e ripresa in consegna e accesso degli immobili di proprietà Capitolina o condotti in locazione

Responsabile: Geom. Petralia Rodolfo

tel. 06/6710 6337 email rodolfo.petralia@comune.roma.it
 

- SERVIZIO COORDINAMENTO SISTEMI INFORMATIVI INTEGRATI -CONTROLLO DI GESTIONE -

Coordinamento dell’operatività dei sistemi informativi in uso presso il Dipartimento e dei programmi/progetti di sviluppo e di integrazione tra i medesimi. Definizione e gestione degli obiettivi dei dirigenti.  Attività di monitoraggio e degli indicatori della Direzione e delle Unità organizzative in supporto - personale. Gestione indicatori di gestione.

 

Responsabile: Federici Giuliana

tel. 06/6710 6218 email giuliana.federici@comune.roma.it

 

Ufficio Servizi Informatici Redazione pagine web

Amministrazione dei server dipartimentali; referente informatico nei confronti del Dipartimento Innovazione Tecnologica – DIT; Pianificazione, monitoraggio e aggiornamento della dotazione hardware e software; aggiornamento, sviluppo e assistenza informatica per le pagine web istituzionali; analisi, pianificazione e implementazione dei sistemi informativi.

Responsabile: Picano Stanislao

tel. 06/6710 6334 email stanislao.picano@comune.roma.it
 

Ufficio Sistema Informativo Conservatoria

Progettazione di sviluppo dei sistemi M-PIC e SI-PIC. Manutenzione ed implementazione degli applicativi informatici per la gestione integrata del Patrimonio Immobiliare.

Responsabile: Tedei Giovanna

tel. 06/6710 2458 email giovanna.tedei@comune.roma.it 
 

Ufficio Integrità Trasparenza e Semplificazione – Privacy - Anticorruzione Comunicazione

Adempimenti connessi all’applicazione delle normative vigenti in materia di trasparenza amministrativa ex D Lge 57/2016 e di prevenzione dei fenomeni corruttivi nella P.A. ex L 190/2012.
 

Ufficio Controllo di Gestione

Definizione e gestione degli obiettivi dei dirigenti. Attività di monitoraggio e degli indicatori della Direzione e delle Unità Organizzative in supporto - personale. Gestione indicatori di gestione.

Responsabile: Federici Giuliana 

tel. 06/6710 6218 email giuliana.federici@comune.roma.it

 

- SERVIZIO BILANCIO E FISCALITA' –

Supporto alla programmazione del Bilancio e esigenze di analisi per la predisposizione dei principali documenti contabili; supporto per la relazione tecnica al bilancio ed al consuntivo del Dipartimento. Redazione dei documenti contabili (relazione previsionale, assestamento e consuntivo) del Dipartimento.  Definizione delle procedure per il monitoraggio della gestione del bilancio e dei documenti contabili.  Supporto istruttorio e coordinamento per le attività finalizzate alla dichiarazione di inesigibilità dei crediti; supporto istruttorio e coordinamento degli atti amministrativi finalizzati alla prenotazione e assunzione di impegni di spesa e accertamenti di entrata della Direzione e delle singole Unità Organizzative. Monitoraggio, accertamento e regolarizzazione entrate correnti e straordinarie; riaccertamento dei residui attivi e passivi. Rapporti con la Ragioneria Generale per gli atti di coordinamento comuni alle UU.OO. ed alle Direzioni del Dipartimento. Repertorio e registrazione dei contratti di locazione, concessione, comodato e di tutti gli ulteriori atti sottoposti a tale adempimento.

 

Ufficio Programmazione  Bilancio – Entrate

Monitoraggio, accertamento e regolarizzazione entrate correnti e straordinarie. Iscrizioni a ruolo di entrate non fiscali.

Responsabile: Belli Gabriella

tel. 06/6710 76600 email gabriella.belli@comune.roma.it
 

Ufficio Programmazione Bilancio - Uscite    

Coordinamento degli atti amministrativi finalizzati alla prenotazione e assunzione di impegni di spesa; pagamento avvisi di accertamento.       

Responsabile: Passeri Simonetta

tel. 06/6710 6117 email simonetta.passeri@comune.roma.it
 

Ufficio Adempimenti Fiscali e connessi        

Repertorio e registrazione dei contratti di locazione attiva, concessione, comodato e di tutti gli ulteriori atti sottoposti a tale adempimento; pagamento IMU e TASI.     

Responsabile: Brilli Irene

tel. 06/6710 73170 email irene.brilli@comune.roma.it

 

- SERVIZIO PROGRAMMAZIONE PIANO SEDI E CAMPIDOGLIO 2 -

Gestione Project Financing “Campidoglio 2”, progetto/attuazione/atti e procedure; gestione Convenzioni; rapporti con il concessionario; gestione delle assegnazioni agli uffici delle sedi istituzionali; gestione riduzione affitti passivi per sedi non in proprietà; gestione programmazione dei tempi per spostamenti; razionalizzazione degli spazi del Dipartimento; completamento delle procedure afferenti l’accordo quadro per la manutenzione degli immobili ERP.

 

Responsabile: Arch. Blandolino Claudio

tel. 06/6710 6215 email claudio.blandolino@comune.roma.it

 

Ufficio Programmazione Piano Sedi

Programmazione e razionalizzazione delle sedi degli Uffici “Piano Sedi”.

Responsabile: Arch. Cipolla Stefano

tel. 06/6710 74217 email stefano.cipolla@comune.roma.it
 

Ufficio Attuazione Piano Sedi

Provvedimenti di assegnazione, consegna e ripresa in consegna.
       

- SERVIZIO AMMINISTRATIVO -       

Aggiornamento della banca dati patrimoniale sia per la parte relativa alla documentazione a supporto della titolarità della proprietà (ricezione, registrazione e verifica dei titoli di provenienza) che per la parte relativa alla consistenza del patrimonio immobiliare comunale (inventariazione dei beni e aggiornamento banche dati patrimoniali). Aggiornamento dello stato patrimoniale.

 

Ufficio registri di consistenza           

Registrazione sul sistema SIPIC degli atti relativi ad acquisizioni, dismissioni ed altre situazioni rilevanti dal punto di vista patrimoniale. Registrazione sulla cartografia Mpic dei perimetri degli atti che modificano la consistenza del patrimonio comunale.  Validazione della contabilizzazione degli importi di manutenzione straordinaria.  

Responsabile: Scialis Sandra

tel. 06/6710 2909 email sandra.scialis@comune.roma.it
 

Ufficio Gestione Archivio Conservatoria      

Organizzazione dell’archivio di Conservatoria; consultazione dei materiali archiviati; gestione del rapporto con gli utenti esterni ed interni per la fornitura degli atti e dei documenti. Acquisizione digitale degli atti dal 2004.       

Responsabile: Salomoni Paolo

tel. 06/6710 6444 email paolo.salomoni@comune.roma.it
 

Ufficio tenuta banche dati ed accertamenti patrimoniali      

Gestione e manutenzione dei dati consistenziali sul data base patrimoniale SIPIC, inserimento ed aggiornamento dei dati relativi all’insieme dei beni che costituiscono il compendio immobiliare capitolino. Certificazione dello stato patrimoniale dei beni su richiesta sia degli utenti interni all’amministrazione (municipi, dipartimenti etc) che esterni. Georeferenziazione dei beni di proprietà comunale sul sistema cartografico Mpic.

Responsabile: Proietti Piero

tel. 06/6710 3644 email piero.proietti@comune.roma.it

Responsabile Area Est: Arch. Salsedo Stefania tel. 06/6710 2626 email stefania.salsedo@comune.roma.it

Responsabile Area Ovest: Arch. Squanquerillo Enrico tel. 06/6710 2908 email enrico.squanquerillo@comune.roma.it

 

- SERVIZIO TECNICO RILIEVI, REGOLARIZZAZIONI CATASTALI, URBANISTICHE ED EDILIZIE -

Attività tecniche relative alla regolarizzazione ed implementazione dei dati tecnici necessari all’aggiornamento dell’inventario degli archivi del patrimonio immobiliare, attraverso: l’esecuzione di misurazioni e rilievi (planimetrici, topografici ecc.), il reperimento della documentazione tecnica ed amm.va e l’aggiornamento della cartografia per la regolarizzazione edilizia, urbanistica e catastale. Rapporti con l’Agenzia delle Entrate e del Territorio finalizzati alla regolarizzazione catastale dei beni (reperimento e aggiornamento planimetrie, accertamenti, visure, compilazione e presentazione modelli per accatastamenti, variazioni, volture ecc.) anche per quelli interessati dalla legge 286/2006. Completamento delle procedure afferenti l’accordo quadro per la manutenzione degli immobili ERP. Manutenzione della sede dipartimentale.

 

Responsabile: Lani Giovanni

tel. 06/6710 3938 email giovanni.lani@comune.roma.it 
 

Ufficio tecnico rilievi, regolarizzazioni  catastali urbanistiche ed edilizie   

Attività necessarie all’espletamento degli adempimenti relativi ai rilievi ed alle regolarizzazioni edilizie, urbanistiche e catastali, compresi gli immobili di cui alla l. 286/2006. Implementazione dati tecnici necessari all’aggiornamento dell’inventario del patrimonio immobiliare.

Responsabili:

Cattani Alessandro tel. 06671075038 email  alessandro.cattani@comune.roma.it

Iacubucci Piero tel. 06671075036 email piero.iacubocci@comune.roma.it

Poncia Marco tel. 0667105073 email marco.poncia@comune.roma.it

Masini Debora tel. 06671073169 email debora.masini@comune.roma.it  



Pubbl. 09 Marzo 2017/Agg. 27.03.2017/14.06.2017/05.09.2017

 


Invia questo articolo