Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__17/03/2017
Data__2017

Bus 052, nuova linea circolare a Pantano: tra periferia est e stazioni metro C

linea bus 052

Attiva la nuova linea di bus circolare 052 che, nelle zone di Borghesiana e Finocchio, aumenterà l'interscambio con la linea C della metropolitana. Le vetture collegano le stazioni Pantano, Graniti e Finocchio con via Sellia, via Condofuri e via Cessaniti, ossia con zone dove per la prima volta arriva il trasporto pubblico.

 

La 052 parte dalla stazione di Pantano e percorre via Casilina, via di Rocca Cencia, via Sellia, via Cessaniti e via Condofuri. Poi torna su via di Rocca Cencia per arrivare di nuovo alla stazione Pantano. La linea funziona tutti i giorni dalle 5,30 (dalle 6,30 nei festivi) alle 22 con frequenze ogni 35 minuti.

 

La nuova circolare è stata presentata ieri presso la stazione Pantano della metro C, da Linda Meleo, Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, e da Enrico Stefàno, Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale, presenti anche il sindaco di Montecompatri Marco De Carolis e l'amministratore unico di Atac, Manuel Fantasia. L'assessore Meleo ha poi percorso l'intero giro della linea circolare durato circa mezzora. 

 

"Questa è una linea molto importante - ha commentato l'assessora Meleo - perchè riallaccia una serie di parti della città che non sono servite da autobus. Zone molto residenziali che con questo bus circolare, che servirà tutta la popolazione che sta a zona Rocca Cencia e Borgata Finocchio, saranno riconnesse ai principali mezzi di interscambio, a partire dalla metro C".

 

"Questa linea cambierà la vita a centinaia o migliaia di pendolari e studenti - ha sottolineato Enrico Stefàno - oggi è una giornata importante che segna quella che è la linea della nostra amministrazione: aumentare l'offerta del trasporto pubblico creando un'alternativa vera e credibile all'automobile". 

 

 

 

17 MAR 2017 - RED

Ultimo agg 21 MAR 2017 - GP, PV


Invia questo articolo