Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In Evidenza
Categoria1__Notizie
Data__03/04/2017
Data__2017

L'Ambasciatore della Rep. Federale di Germania ricevuta in Campidoglio

 

 

Roma, 3 aprile - la Signora Sindaco ha ricevuto in Campidoglio l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, che ha innanzitutto ringraziato per la visita che la Signora Sindaco effettuò nell’ottobre dello scorso anno presso la Residenza di Villa Almone.

 

 

 

 

Successivamente, l’Ambasciatore ha espresso l’auspicio che prosegua la collaborazione con la città di Roma sul tema delle smart city, per il quale si è tenuto recentemente un workshop in Ambasciata, al quale ha partecipato come relatore l’Assessore a Roma semplice.

 

La Signora Sindaco e l’Ambasciatore hanno inoltre scambiato le proprie considerazioni sul percorso dell’U.E. e sulla recente celebrazione del 60° anniversario dei Trattati di Roma tenutosi in Campidoglio. La Signora Sindaco ha sottolineato l’importanza di un dibattito pubblico che coinvolga la cittadinanza che deve tornare in Europa ad essere al centro della politica. Fondamentali, in tal senso, gli esempi di democrazia diretta che questa amministrazione vuole portare avanti.

 

 

3 APR - URI


Invia questo articolo