Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio notizie
Categoria1__Notizie
Data__13/04/2017
Data__2017

"BLAST": l'innovazione digitale alla Fiera di Roma

La prima edizione di BLAST, evento di tecnologia dedicato a "Aerospace - il presente, il futuro e oltre", si svolgerà alla Fiera di Roma dal 10 al 12 maggio: un nuovo evento internazionale che riunisce e mette in collegamento imprese, startup, investitori, incubatori, acceleratori, media, amministrazioni pubbliche e leader tecnologici provenienti da tutto il mondo. Durante la famosa primavera romana, per tre giorni la città eterna si trasformerà in uno dei migliori hub internazionali per l'innovazione digitale volta a favorire la creazione di un forte network B2B.

Fiera di Roma sarà nei giorni di BLAST un vero e proprio hub dell’innovazione, rispondendo così alla sua vocazione di essere un catalizzatore per l’economia del territorio e non solo.
 

"Stiamo cercando di fare in modo che Roma diventi la capitale dell'innovazione, penso che ci siano tutti i presupposti. Ospitando eventi importanti come Blast, dimostriamo di avere tutte le carte in regola per essere i numeri uno. Iniziative come queste significano molto per Roma, perché danno linfa vitale alla città”. A parlare è l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni, intervenuto alla presentazione di Blast, primo tech event internazionale indipendente in Italia dedicato al mondo delle startup e dell'innovazione digitale. 

 

Nel mese di maggio, poi, su tutto il territorio romano arriva anche Startup Week, la settimana – spiegano gli organizzatori – dedicata a “tutto quello che avviene dietro le quinte, con un focus sugli acceleratori, la policy, i modelli di investimento e le connessioni internazionali”. Rome Startup Week ha il patrocinio del Campidoglio (Assessorato Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro).

 

Info e aggiornamenti su www.RomeStartupWeek.com

 

 

09 maggio 2017


Invia questo articolo