Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__21/04/2017
Data__2017

Palazzo Braschi, ultimi giorni di “Artemisia Gentileschi e il suo tempo”

Artemisia Gentileschi

Ultimi giorni a Palazzo Braschi per visitare la mostra Artemisia Gentileschi e il suo tempo, che ha già raggiunto la quota di 120mila visitatori. E ultimo fine settimana quindi per approfittare delle aperture straordinarie del venerdì e del sabato sera, che hanno permesso di offrire più tempo a romani e turisti per sostare davanti alle opere dell'artista. Anche venerdì 5 e sabato 6 maggio, l’ingresso è consentito fino alle 23, con l'ultimo ingresso alle 22. Il 5 maggio alle 17 il pubblico può anche partecipare all’Intervista impossibile ad Artemisia, evento organizzato nelle sale della mostra in collaborazione con Radio Vaticana.

 

 

La mostra, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, promossa e prodotta da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia Group e organizzata con Zètema Progetto Cultura, consente di ripercorrere l’intero arco della vicenda artistica di Artemisia Gentileschi e conoscere la vita e le opere dell’artista a confronto con quelle dei colleghi.

 

Le opere in mostra sono circa 100, provenienti da ogni parte del mondo, da prestigiose collezioni private come dai più importanti musei, in un confronto serrato tra l’artista e i colleghi frequentati a Roma, a Firenze, ancora a Roma e infine a Napoli. Con quel passaggio veneziano ancora molto da indagare, così come la breve e intensa parentesi londinese.

 

L’esposizione nasce da un’idea di Nicola Spinosa ed è curata dallo stesso Spinosa per la sezione napoletana, da Francesca Baldassari per la sezione fiorentina, e da Judith Mann per la sezione romana.

 

 

Museo di Roma a Palazzo Braschi,  ingressi: Piazza Navona, 2 e  Piazza San Pantaleo, 10

Info: 06 0608 (tutti i giorni 9 - 19); www.museodiroma.it ; www.museiincomuneroma.it ;

 

21 APR 2017 - MDF

AGG 2 MAG 2017 - RED

 

 


Invia questo articolo