Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__21/04/2017
Data__2017

Ama partecipa a “Earth day” 2017. Stand ed eco-informatori al Villaggio della Terra

Ama

Anche quest’anno Ama, l’azienda capitolina per l’ambiente, partecipa ad “Earth Day”, la Giornata mondiale della Terra, che si celebra sabato 22 aprile a Roma e contemporaneamente in 193 Paesi del mondo.

 

La manifestazione, giunta alla 47esima edizione, prevede concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici e altre attività, tutto nel segno dell’eco sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

 

All’interno del “Villaggio della Terra” - area allestita fino a martedì 25 aprile tra il “Galoppatoio” di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio - Ama è presente con uno stand ed eco-informatori. Il personale aziendale distribuisce ai visitatori materiale sulle buone pratiche della raccolta differenziata dei rifiuti: in particolare i visitatori riceveranno card ed opuscoli sulla corretta gestione e la raccolta gratuita a domicilio dei materiali ingombranti, la guida per le famiglie e gadget per i più piccoli (bidoncini portapenne, righelli, portachiavi, matite).

 

Per l’intera durata dell’evento Ama garantisce un servizio per la raccolta differenziata attraverso appositi bidoncini per scarti alimentari e organici, multi-materiale leggero (plastica e alluminio), contenitori in vetro, carta e cartone, materiali non riciclabili. Sono stati inoltre posizionati 30 bagni chimici. Al termine della manifestazione l’azienda assicurerà la pulizia straordinaria della Terrazza del Pincio e dell’area verde del Galoppatoio, con interventi di rifinitura quando saranno smontate anche le attrezzature allestite per l’evento.

 

 

Leggi qui per altre iniziative per la “Earth Day”

 

21 APR 2017 - RED


Invia questo articolo