Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio vetrina
Categoria1__Notizie
Data__11/01/2011
Data__2011

ISCRIZIONI SCUOLA COMUNALE DELL'INFANZIA

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale dell'Infanzia. Si può fare la domanda dal 10 gennaio all'11 febbraio 2011.
La domanda va presentata nella Scuola dell'Infanzia dove la famiglia intende iscrivere il bambino. Può inoltre essere presentata on-line.




Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2011, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino alla stessa data, il sesto anno di età. E' prevista anche l'iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2012 – la loro ammissione, però, è subordinata all'esaurimento della lista d'attesa di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2011.
Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola Comunale dell'Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2012. L'inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è disposto alle seguenti condizioni:
a) disponibilità dei posti;
b) accertamento dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa;
c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
d) valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza.


PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCARE QUI


Invia questo articolo