Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In Evidenza
Categoria1__Notizie
Data__20/04/2017
Data__2017

Il Vicesindaco incontra l'Ambasciatore di Colombia

 

Roma, 20 aprile - il Vice Sindaco ha ricevuto in Campidoglio l’Ambasciatore della Colombia, S.E. Juan Mesa Zuleta, con il quale si è confrontato innanzitutto sull’importanza della cultura e della promozione dell’immagine di un Paese nello sviluppo delle città.

 

 

In particolare, il Vice Sindaco e l’Ambasciatore hanno condiviso la possibilità di strutturare un percorso culturale congiunto tra l’Ambasciata e l’Amministrazione Capitolina per la promozione di eventi, conferenze e manifestazioni culturali che coinvolgono artisti colombiani.

 

Tale percorso, già avviato con la mostra del Maestro Fernando Botero al Complesso del Vittoriano che avrà inizio il 5 maggio p.v., potrebbe essere implementato dalle celebrazioni per il cinquantenario della pubblicazione del romanzo ‘Cent’anni di solitudine’ del Premio Nobel Gabriel García Marquéz, la cui prima lingua straniera di traduzione è stata l’italiano, e con la proposizione in Colombia di prodotti culturali della scena romana.

 

Il Vice Sindaco e l’Ambasciatore hanno infine scambiato le proprie considerazioni sul ruolo delle città come fulcro della vita dei cittadini e dell’importanza dei rapporti tra di esse, auspicando per il futuro una collaborazione tra Roma e grandi città metropolitane colombiane come Bogotá e Medellín.

 

 

20 APR - URI


Invia questo articolo