Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Notizie in Homepage (nuova categoria)
Categoria1__Notizie
Data__02/05/2017
Data__2017
DataModifica__02/05/2017

Procedura di interpello aperto per il conferimento degli incarichi dirigenziali

Si rende noto che la Giunta Capitolina, con Deliberazione n. 82 del 28/04/2017 ha modificato il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi di Roma Capitale introducendo l’art. 38 bis che disciplina “l’interpello aperto”.

 

Con il c.d. “interpello aperto” ogni dirigente di ruolo capitolino può rendersi disponibile a ricoprire uno degli incarichi dirigenziali vacanti in pianta organica, affinché l’Amministrazione Capitolina ne possa tener conto quando procederà al relativo conferimento, senza alcun conseguente obbligo di provvedere.

 

Le dichiarazioni di disponibilità, infatti, non danno luogo a procedure concorsuali, né alla formazione di graduatorie, in quanto la scelta della professionalità ritenuta più idonea resta prerogativa esclusiva del Sindaco secondo quanto previsto dal D.Lgs. 267/2000, dall’art.34 dello Statuto di Roma Capitale, dall’art. 38, commi da 2 a 5, e dall’art. 38 bis del citato Regolamento.

Le posizioni dirigenziali vacanti, con struttura di riferimento e fascia retributiva di posizione,  sono pubblicate in un’apposita sezione del Portale Dipendenti costantemente aggiornata. Per incarichi vacanti si intendono le posizioni dirigenziali non assegnate, nonché quelle ricoperte con incarichi conferiti ad interim e quelle il cui titolare sarà posto in quiescenza nel termine di trenta giorni.

 

Ogni dirigente interessato potrà inoltrare la propria dichiarazione di disponibilità al conferimento dell’incarico fino ad un massimo di tre opzioni di scelta tra le posizioni in elenco e, ciascuna dichiarazione di disponibilità, avrà una validità di tre mesi a decorrere dal giorno del suo invio.

 

Qualora l’Amministrazione non abbia provveduto ad assegnare l’incarico oggetto della dichiarazione entro il citato termine di tre mesi, il dirigente che intenda  confermare la propria disponibilità per la stessa posizione ancora vacante dovrà provvedere ad un nuovo invio della dichiarazione di disponibilità.

 

Ogni dichiarazione di disponibilità, sia in prima istanza che in sede di conferma, dovrà essere redatta in forma scritta, firmata ed inviata all’indirizzo di posta elettronica interpello.incarichidirigenziali@comune.roma.it, esclusivamente per il tramite della casella di posta elettronica istituzionale del dirigente, unitamente al curriculum vitae redatto in formato europeo, al documento di identità in corso di validità ed alle dichiarazioni sostitutive di atto notorio relative all’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità.

 

Il fac simile della dichiarazione di disponibilità e del curriculum nel formato richiesto, oltre ai modelli delle suddette dichiarazioni sostitutive di atto notorio, sono disponibili per il download anche nella presente pagina.

 

Si rammenta che sono irricevibili le dichiarazioni prive dei sopra indicati requisiti, ovvero che pervengono da caselle di posta elettronica diverse da quelle istituzionali. Restano inoltre ferme le preclusioni derivanti dalle esigenze di rotazione connesse all’applicazione del P.T.P.C.T. ovvero alle cause di incompatibilità e inconferibilità, oltre a quelle relative alla previa maturazione di tre anni di effettivo esercizio di funzioni dirigenziali per il conferimento di incarichi di direzione apicale.

 

ELENCO INCARICHI DIRIGENZIALI VACANTI O DISPONIBILI

 

FAC SIMILE DI DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA’

 

FAC SIMILE DI CURRICULUM IN FORMATO EUROPEO

 

MODELLI DI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO NOTORIO RELATIVE ALL’ INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITA’ ED INCOMPATIBILITA’

 

Aggiornamento del 06/10/2017


Invia questo articolo