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Home  /  TuPassi
Categoria1__Notizie
Data__23/05/2017
Data__2017
DataModifica__04/10/2017

Sistema elimina code TUPASSI

Sistema elimina code TUPASSI

Dall'aprile del 2016 la prenotazione delle code agli uffici anagrafici del Municipio XV di Prima Porta, Cesano e La Storta e allo Sportello di Via Riano è obbligatoriamente effettuata attraverso il sistema "TuPassi".

 

Il servizio gratuito TuPassi, previa registrazione del cittadino al sito web Tupassi o scaricando la app con lo stesso nome su smartphone/tablet ecc., permette di prenotare gratuitamente da casa un appuntamento presso l'ufficio anagrafico per espletare tutte le pratiche anagrafiche.

La prenotazione sostituisce pertanto il numero elimina code e permette di presentarsi all'Ufficio Anagrafico nel giorno e nell'ora prescelti, muniti di ricevuta di prenotazione e svolgere immediatamente la pratica, secondo le indicazioni fornite di seguito.

 

Il cittadino potrà quindi cliccare dall'home page del sito web Tupassi su "Prenota", accedere con le proprie credenziali nell'area riservata, cliccare su "Ricerca libera", selezionare l'ufficio anagrafico del Municipio XV (Prima Porta, La Storta, Via Riano e Cesano) ed il relativo servizio anagrafico e stampare quindi la ricevuta di prenotazione da presentare all'Ufficio Anagrafico.

All'interno del modulo di prenotazione, per ogni singolo servizio, sono riportate anche delle brevi informazioni sulle modalità e documentazione necessaria per il corretto espletamento della pratica.

 

Si comunica altresì che la preventiva prenotazione "Tupassi" potrà essere effettuata anche di persona presso l'ufficio anagrafico attraverso i "totem" installati presso i suddetti uffici anagrafici, utilizzando la tessera sanitaria: nel caso la prenotazione fosse effettuata per lo stesso giorno, potrebbe non essere garantita la disponibilità perchè già esaurita dagli altri canali (da casa via internet oppure già prenotata da altri utenti all’interno della sede stessa).

 

 

 

 

----------------  AVVISI IMPORTANTI  ----------------

 

Da lunedì 22 maggio 2017, ferma restando l’opzione di scelta su tutti i Municipi, sarà consentito, progressivamente ed in tempi brevi, effettuare una sola prenotazione per volta e l’eventuale modifica della stessa presso altro Municipio potrà essere effettuata solo previa obbligatoria disdetta della prenotazione precedente ancora attiva.
Il sistema, infatti, accetterà e manterrà attiva una sola prenotazione per volta su uno dei Municipi della città.

 

 

ISTRUZIONI ED INDICAZIONI SUL RILASCIO DI CARTE D'IDENTITA' ELETTRONICHE:

 

RITARDI RISPETTO AGLI APPUNTAMENTI PRENOTATI

Le prenotazioni effettuate hanno validità al massimo fino ad 1 ora dopo l'orario del proprio appuntamento.
- L'interessato ritardatario che si è presentato entro l'ora successiva al proprio appuntamento dovrà attendere il primo intervallo temporale utile dopo gli utenti già presenti e prenotati.
- Per ritardi superiori ad l ora la prenotazione deve intendersi come scaduta e l'interessato dovrà procedere a nuova prenotazione.


UTILIZZO DEL CODICE FISCALE PER LE PRENOTAZIONI
- E' fatto obbligo di effettuare la prenotazione esclusivamente con il Codice Fiscale della persona interessata

- L'operatore a sportello verificherà che il Codice Fiscale di prenotazione sia quello della persona che si presenta, se non corrispondono non procederà alI'avvio della procedura


INSERIMENTO DEL NOME E DEL RECAPITO TELEFONICO
- Quando si procede alla prenotazione presso i Totem Municipali passando la tessera sanitaria sul bar-code apparirà una schermata che richiede nome, cognome e recapito telefonico.

- E' obbligatorio compilare anche questi campi in modo che I Servizi Demografici possano comunicare all'interessato eventuali mutamenti relativi agli orari di sportello oppure casi di possibile anticipazione deIl'appuntamento.

 

RILASCIO CARTE D'IDENTlTA' CARTACEE
- Si rammenta che le carte d'identità cartacee possono essere rilasciate solo in presenza di comprovata sussistenza di particolari ed eccezionali casi che di seguito vengono riportati:
1. Tutela della salute
2. Pregiudizio/danno economico (ad es. stipule, atti notarili, ecc.)

3. Partecipazione a procedure concorsuali (concorsi pubblici, bandi di gara, ecc.)

4. Furto ovvero smarrimento del documento di riconoscimento con presentazione della denuncia ed in presenza di due testimoni che attestino l'identità del cittadino richiedente, ove non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità
5. Consultazione elettorale
6 Viaggio con presentazione di biglietto ovvero prenotazione di soggiorno in struttura ricettiva.
Gli utenti per i quali si verifica una delle condizioni sopraelencate potranno richiedere la Carta d'Identità Cartacea presso gli sportelli di uno dei Municipi e non solo presso quello di residenza

 

Indicazioni generali sul servizio

 

 

Ultimo aggiornamento: 04.10.2017


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