Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__29/05/2017
Data__2017

Nasce il "Convention Bureau di Roma e Lazio"

Dopo una lunga fase di approfondimento e di intesa tra Confesercenti, Federalberghi, Federcongressi&eventi, Unindustria e Roma Capitale insieme alla Regione Lazio, il 27 giugno 2017 è nato il nuovo Convention Bureau di Roma e Lazio! Una struttura operativa che mette insieme le forze di pubblico e privati con l’obiettivo di portare i migliori congressi scientifici in città e raggiungere i 150mila congressisti l’anno. Clima invidiabile, hotel per tutte le esigenze, offerte culturali di livello e il più grande patrimonio artistico a cielo aperto d’Europa rendono Roma la meta ideale per ogni congresso. L'intento è quello di stimolare una forte ripresa del turismo business e la rilevante ricaduta economica che genera sul territorio, riposizionandosi sul mercato rispetto ad altre destinazioni, meno prestigiose e con poco appeal.

 

 

Il Convention Bureau intende innanzitutto supportare tutti gli operatori della Meeting Industry per l’acquisizione e la migliore realizzazione dei grandi eventi che la città di Roma ambisce ad ospitare, ponendosi come punto di riferimento nella promozione delle strutture e dei servizi del territorio e nel favorire il dialogo tra i soggetti pubblici e privati coinvolti.
 

Il “Convention Bureau” di Roma e del Lazio darà vita alla nascita di un organismo che assumerà la veste giuridica di società consortile.

 

 

 

Aggiornamento 21/08/2017


Invia questo articolo