Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  PRIMO PIANO
Categoria1__Notizie

Refezione scolastica

avviso

Avviso agli utenti che usufruiranno del servizio di refezione scolastica nell’anno scolastico 2017/2018.

 

Si comunica che le domande di agevolazione o esenzione dal pagamento del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2017-2018, corredate dall’attestazione ISEE rilasciata dal Caf o dall’Inps, dovranno essere presentate in modalità esclusivamente on line, a partire dal 5 giugno 2017 e fino al 30 settembre 2017. L'apposita funzione è reperibile nella sezione “Servizi on line” del portale di Roma Capitale.

 

Gli utenti interessati ad usufruire dell’agevolazione o dell’esenzione per il servizio di refezione scolastica dovranno dunque:

 

- essere identificati al portale di Roma Capitale o essere in possesso della nuova identità digitale universale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

 

- richiedere l’attestazione ISEE ai Caf o all’Inps, mediante accesso al servizio online dedicato o tramite le sedi territoriali dell’Inps;

 

- inoltrare la richiesta di agevolazione o esenzione tramite l’apposita funzionalità messa a disposizione nella sezione “Servizi on line” del portale di Roma Capitale entro e non oltre il 30 settembre 2017,

 

- verificare l’avvenuta accettazione on-line della richiesta entro il 30 settembre 2017.

 

Dal momento che per l’identificazione al portale di Roma Capitale sono necessari almeno 10 giorni lavorativi e per il rilascio dell’attestazione ISEE da parte dell’Inps, almeno 10 giorni lavorativi dalla ricezione della Dichiarazione Unica Sostitutiva – DSU, si richiama l’attenzione sulla necessità di adempiere con tempestività a tutti gli obblighi previsti, al fine di presentare la documentazione richiesta entro la data del 30 settembre 2017.

 

I cittadini che avessero necessità di essere assistiti nella procedura di autenticazione al portale possono rivolgersi al Punto Roma Facile del Municipio VIII, sito in via Benedetto Croce n. 50. Tale postazione informatica assistita è accessibile gratuitamente prenotando direttamente presso l'URP, oppure tramite il totem del TuPassi, o telefonicamente allo 06/69611333/306/331, oppure inviando un’e-mail all'indirizzo ld.mun8@comune.roma.it.

 

A coloro che non presenteranno la domanda di esenzione o agevolazione al servizio di refezione scolastica entro il 30 settembre 2017, verrà applicata la tariffa massima come stabilito dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 74/2010.

 

 

30 MAG 2017


Invia questo articolo