Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In Evidenza
Categoria1__Notizie
Data__01/06/2017
Data__2017

Incontro della Signora Sindaco con l’Ambasciatore della Repubblica Argentina

 

Roma, 29 maggio -  l’Ambasciatore della Repubblica Argentina S.E. Tomás Ferrari ha effettuato una visita di cortesia in Campidoglio. Nel corso del colloquio con la Signora Sindaco, l’Ambasciatore ha sottolineato gli eccellenti rapporti tra l’Italia e l’Argentina ed in particolare tra le rispettive Capitali, Roma e Buenos Aires, legate da un Patto di amicizia e collaborazione dal 1998 e da un Accordo di cooperazione in materia di turismo dal 2004.

 

 

A questo proposito, la Signora Sindaco ha proposto il rinnovo dei Patti di Amicizia tra Roma e Buenos Aires con l’ampliamento ad argomenti di grande attualità, come il dialogo interreligioso ed interculturale, per il quale entrambe città sono di esempio per i propri Paesi.

 

La Signora Sindaco e l’Ambasciatore hanno successivamente discusso dell’importanza delle tematiche sociali, quali il fenomeno dell’immigrazione e della lotta alla povertà, di fondamentale importanza in questo momento per Roma ma anche per lo Stato argentino.

 

Nell’ambito culturale, l’Ambasciatore ha proposto alla Signora Sindaco l’organizzazione di una manifestazione che, replicando l’evento “Verano Italiano” che si svolge ogni anno a Buenos Aires, veda quest’ultima protagonista nel contesto romano con spettacoli teatrali, di danza, di musica che possano portare lo spirito “porteño” a Roma, nonché un progetto di collaborazione in ambito museale. 

 

29 MAG - URI


Invia questo articolo