Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__09/06/2017
Data__2017

Ondate di calore, ultimo bollettino. Rischio incendi, in vigore ordinanza Sindaca

ondate di calore

L'alta pressione non accenna a diminunire e le temperature sono ancora in salita. Prosegue il monitoraggio per prevenire i possibili effetti sulla salute di alcune determinate fasce della popolazione. Il Sistema Nazionale per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore segnala per lunedì 26 e martedì 27 giugno il raggiungimento del codice arancione (temperature elevate e possibili conseguenze sulla salute dei soggetti a rischio) e per mercoledì 28 addirittura codice rosso. Codici che impongono l'allertamento dei servizi sanitari e sociali. 

 

In allegato il bollettino del 26 giugno

 

 

Giovedì 15 giugno, intanto, è entrata in vigore l'ordinanza disposta dalla sindaca Raggi per la prevenzione degli incendi boschivi. 

 

Nel territorio comunale sono stati registrati negli ultimi giorni circa un’ottantina di incendi causati soprattutto dalla presenza di sterpaglie, e favoriti dalle alte temperature di questo periodo.

La Protezione Civile di Roma Capitale è attiva per il monitoraggio e l'avvistamento, in collaborazione con squadre di volontari e a supporto dei Vigili del Fuoco.

Di particolare rilievo l'incendio divampato in via Malabaita, in zona Casetta Mattei, in cui sono stati evacuati a scopo precauzionale alcuni abitanti, e quello che si è verificato in via Vinicio Cortese, a Mostacciano, nei pressi di una scuola materna, dove si è reso necessario allontanare i bambini. 

E ancora fuoco in via di Tor de Cenci, via Anagnina, via Affogalasino, via della Bufalotta, via Casilina e via Salaria.

 

Ulteriori informazioni sulla campagna antincendi, sulle misure di prevenzione e i comportamenti da tenere se si avvista un incendio o per scongiurarne il pericolo, sulla pagina dedicata della Protezione Civile di Roma Capitale.

 

 

 

14 GIU 2017 – RB e GP

Ultimo agg. 26 GIU 2017 - RED


Invia questo articolo