Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Gli argomenti
Categoria1__Notizie
Data__12/06/2017
Data__2017

Mobilità, dal 10 giugno potenziati mezzi pubblici per il litorale: arriva nuova linea 068

 

Mobilità, dal 10 giugno potenziati mezzi pubblici per il litorale: arriva nuova linea 068

 

"Per l’estate abbiamo deciso di potenziare il trasporto pubblico e aumentare i collegamenti con il litorale. La nuova linea 068 è pronta e sarà inaugurata sabato 10 giugno, e interesserà il lungomare di Ostia fino ad arrivare ad Acilia Saponara e Casal Palocco. Le persone ora potranno raggiungere la spiaggia in modo più agevole. Questo oltre a rappresentare un potenziamento per il trasporto pubblico locale, snellisce il traffico dell’area e garantisce la sostenibilità ambientale”. Lo annuncia in una nota, l'assessora alla Città in Movimento Linda Meleo, dopo l'avvio del potenziamento del servizio da e verso il litorale  già iniziato maggio.

 

La Linea 068 attiva sino al 27 agosto il sabato e nei giorni festivi, collegherà la stazione di Acilia della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano transitando in via di Acilia, piazza Eschilo, via Euripide, via di Macchia Saponara, via Pindaro, via Ermanno Wolf Ferrari, viale di Castelporziano, via del Lido di Castelporziano, via Cristoforo Colombo, stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido, lungomare Amerigo Vespucci e via Litoranea con fermate di fronte agli stabilimenti e alle spiagge di Castelporziano e Capocotta.

 

 

La nuova linea effettuerà prima e ultima corsa da Acilia alle 7.30 e alle 19.20 e da Campo Ascolano alle 8.10 e alle 20. Oggi è scattato il programma estivo anche sulla linea di bus 07 dedicata alla spiagge del litorale che collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Campo Ascolano di Torvaianica percorrendo la via Litoranea. La linea 07 sarà attiva tutti i giorni. Dalla stazione Colombo prima e ultima partenza saranno alle 7.40 e alle 21.30. Da Campo Ascolano prima e ultima partenza alle 8.10 e alle 22.

La linea 07 va dalla stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica-Campo Ascolano, percorrendo la Litoranea e transitando davanti agli ingressi della grande spiaggia comunale attrezzata di Castelporziano (i "cancelli") e a Capocotta. Dal 1° maggio orario di servizio ampliato dalle 7 alle 22. Fino al 4 giugno la linea sarà attiva il sabato e nei festivi, dal 9 giugno tutti i giorni. Sempre dal 9 giugno, in anticipo rispetto agli anni scorsi, servizio potenziato il sabato e nei festivi con partenze ogni 5 minuti. 

 

La linea 062: serve l'intero lungomare di Ostia dal Porto Turistico a Castelporziano. Scambia con la ferrovia Roma-Lido alle stazioni Lido Centro e Colombo. Entra in funzione il 1° maggio e, rispetto alle precedenti stagioni, viene potenziata nei fine settimana con orario dalle 7 alle 22.45.

 

 

12/06/2017


Invia questo articolo