Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__12/06/2017
Data__2017

Ama, in arrivo quattro nuove isole ecologiche. Al lavoro per incremento porta a porta

centro raccolta ama

Sono pronte quattro delle nuove isole ecologiche previste dal Piano per la gestione dei materiali post-consumo di Roma Capitale. Le aree sono già state consegnate e sono in fase di predisposizione in seguito alla firma del contratto in comodato tra l’amministrazione capitolina e Ama. I siti sono così localizzati, nel Municipio V, in via Virgilio Guidi; nel Municipio IX, in via Pontina; nel Municipio X, in via Enrico Ortolani; nel Municipio XIII in via di Casal Selce.

 

Ognuna delle quattro isole ecologiche è dotata di un Centro di riciclo e riuso (Cric), in fase di realizzazione, che consentirà a sua volta di sottrarre alla raccolta indifferenziata circa 8.500 tonnellate di rifiuti all’anno tra materiali come mobili, apparecchiature elettriche ed elettroniche, articoli di bazar, libri, vestiti e componenti di macchinari vari. Sarà inoltre firmato, a stretto giro, un contratto in comodato per altre tre isole ecologiche, con annessi due Cric già progettati.

 

Prosegue a pieno ritmo anche il potenziamento della flotta di Ama. L’azienda ha già integrato il proprio parco con l’acquisto di 90 mezzi leggeri finalizzati alla raccolta porta a porta. In fase avanzata anche il processo di ottimizzazione degli impianti Tmb Salario e Rocca Cencia, grazie all’acquisto di due gru a base fissa e con braccio telescopico. Sarà, infine, ultimata a breve la consegna di dodicimila cassonetti a beneficio di Ama, che consentiranno un notevole salto di qualità nel percorso di implementazione della raccolta porta a porta.

 

12 GIU 2017 - RED


Invia questo articolo