Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__12/06/2017
Data__2017

"Open Week" per le Scuole Arte e Mestieri,: laboratori, mostre, presentazione corsi

scuole arte laboratorio

Mentre vanno avanti le preiscrizioni per i nuovi corsi annuali, dal 14 al 23 giugno c’è una nuova open week delle Scuole capitoline d’Arte e dei Mestieri dopo quella di maggio. Una settimana dedicata all’orientamento, all’informazione e alla scoperta delle quattro scuole.

 

Possibile visitare i laboratori, parlare con i docenti e conoscere l’offerta didattica per l’anno 2017-’18, avere informazioni sui corsi e su come ci si iscrive. Nel contempo, per toccare con mano cosa s’impara a fare nelle scuole, ci sono le mostre con i lavori degli allievi dell’ultimo anno formativo (vedi programma).

 

“Un’ottima occasione per toccare con mano la qualità dell’offerta formativa delle scuole e l’impegno di docenti e allievi”, afferma l’assessore Adriano Meloni (Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro). “Il valore storico ed educativo di questi istituti è un patrimonio da difendere e diffondere, perché permette di approfondire, anche solo per cultura personale, tecniche e mestieri molto spesso dimenticati”.

 

Un patrimonio che può “rappresentare un’opportunità di crescita e sviluppo degli antichi saperi dell’artigianato romano”. Nello stesso spirito, conclude Meloni, il Campidoglio è “al lavoro anche su progetti di orientamento per la microimpresa, in modo da fornire strumenti di base a chi volesse trasformare una passione in una piccola attività”.

 

Per saperne di più, vedi la news nelle pagine del Dipartimento Formazione.

.

12 GIU 2017 – PV  


Invia questo articolo