Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie

#Fotoleggendo. Allo Spazio Factory del Macro Testaccio fino al 1°luglio

fofape

Venerdì 16 giugno, a partire dalle 18, apertura ufficiale della XIII edizione di #FotoLeggendo presso lo Spazio Factory del Macro di Testaccio.La rassegna traccia i confini della fotografia contemporanea ed è organizzata e prodotta da Officine Fotografiche Roma, che quest'anno festeggia i 15 anni di attività.

 

Storie è il titolo di questa edizione, che mette in mostra diverse storie di vita e poliedrici metodi di narrazione, che spaziano dalle Polaroid alle foto scattate col cellulare, dai progetti multimediali al classico negativo.

Il viaggio inizia da uno dei mostri sacri della fotografia contemporanea, Larry Fink, in un lavoro a cura di Laura Serani, attraverso la sua inconfondibile visione ci offre uno spaccato degli USA degli ultimi cinque anni. Da Fink si passa a un’altra icona della fotografia contemporanea, Michael Ackerman, e la sua costante ricerca intimistica, in un nuovo lavoro curato da Lina Pallotta.

E poi Laia Abril, Esa Ylijaasko, Lorenzo Castore, Emiliano Mancuso e Federico Romano, Fabio Itri e Karim El Maktafi, autori che danno l’idea di quanto la fotografia sia in un momento di forte cambiamento. Ma FotoLeggendo è anche la poesia in immagini dell’australiana Tamara Dean, che arriva per la prima volta in Italia in un lavoro a cura di Diego Orlando.

Presentazioni editoriali, talk, conferenze, letture portfolio e incontri con gli autori animeranno le giornate inaugurali di sabato 17 e domenica 18 giugno.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti

 

Dal 16 giugno al 1 luglio 2017 - Spazio FACTORY

Piazza Orazio Giustiniani, 4 – Roma

www.fotoleggendo.it/edizione2017/

 

 

16 GIU 2017 - RED

 


Invia questo articolo