Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Bandi, Avvisi, Graduatorie ed Esiti di Gara
Categoria1__Notizie

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER LA ISTITUZIONE DELLA “CONSULTA MUNICIPALE PER LE POLITICHE DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO”

Roma, 21 giugno 2017  -  In esecuzione di quanto stabilito dalla Deliberazione del Consiglio del Municipio Roma I Centro n. 4 del 23 marzo 2017 , il Municipio Roma I Centro intende acquisire le domande di ammissione alla “Consulta municipale per le Politiche del Commercio e dell’Artigianato”.

 La Consulta è un organo consultivo del Municipio Roma I Centro. Il suo scopo è promuovere e stimolare iniziative volte alla valorizzazione delle attività produttive (commercio e artigianato) del territorio del Municipio. 

 

vedi l'Avviso

 

Per il perseguimento delle attività descritte, la Consulta elabora studi, proposte e documenti, esprime pareri, non vincolanti, su progetti del Consiglio Municipale inerenti alle tematiche delle attività produttive, promuove indagini e rilevazioni, fornisce elementi di orientamento sulle politiche del commercio e dell'artigianato, promuove azioni atte a mantenere e migliorare la qualità dei servizi territoriali, organizza iniziative, convegni, dibattiti, seminari informativi e formativi.

 

Alla Consulta potranno partecipare, previa richiesta di ammissione, le associazioni di categoria; le associazioni di operatori Commerciali di Strada e di rione/quartiere, purché formalmente costituite; le reti di Impresa formalmente costituite; gli enti e le cooperative che operano nei settori del commercio e dell'artigianato; i centri, istituti di studi e di ricerche che operano nel settore del commercio e/o dell'artigianato formalmente costituiti.

 

Le richieste di ammissione alla Consulta potranno pervenire durante tutto l’arco dell’anno e dovranno contenere:

 

1) La domanda di ammissione alla “Consulta per le Politiche del Commercio e dell’Artigianato” del Municipio Roma I Centro, firmata dal legale rappresentante, nella quale dovrà essere specificata la denominazione e la tipologia dell’organismo di cui all’art. 3 del presente Avviso;

2) statuto o atto Costitutivo in copia autentica;

3) una scheda sintetica riportante l'attività svolta sul territorio municipale;

4) nominativo e curriculum del proprio rappresentante nella Consulta e del suo sostituto.

 

L’istanza dovrà essere indirizzata al Presidente del Consiglio del Municipio Roma I Centro, Consigliere Davide Curcio, e potrà essere inviata via PEC all’indirizzo protocollo.mun01@pec.comune.roma.it, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Municipio Roma I Centro nelle due sedi di Via Luigi Petroselli, 50 e Circonvallazione Trionfale, 19 (orari lunedì – venerdì: 8.30 – 13.00; martedì e giovedì: 14.00 – 16.30)

 

Ai fini della prima convocazione della Consulta le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 20/09/2017

 

_______________________________

 

Roma, 20 novembre 2017  -  Ai sensi della Deliberazione C.M. n.4 /2017, la seduta di insediamento dell'Assemblea della "Consulta per le Politiche del Commercio e dell'Artigianato" del Municipio Roma I Centro è convocata presso la sede di Via della Greca,5 - Aula "Peppino Impastato", il giorno martedì 5 dicembre 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Nel corso della seduta si procederà all'elezione del Presidente e del Vice Presidente della Consulta, sulla base delle candidature che emergeranno nel corso della stessa riunione e delle linee programmatiche esposte dai candidati. 

vedi l'avviso di convocazione


Invia questo articolo