Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In evidenza
Categoria1__Notizie
Data__25/10/2016
Data__2016

La Protezione Civile di Roma Capitale impegnata sul fronte incendi

Dall’inizio della Campagna AIB, la Protezione Civile di Roma Capitale è impegnata assiduamente sul fronte degli incendi, con attività di monitoraggio e avvistamento, in collaborazione con le organizzazioni di Volontariato e a supporto delle squadre dei Vigili del Fuoco. Ad oggi, in tutto il territorio comunale, sono stati registrati circa un’ottantina di incendi causati, in gran parte, dalla presenza di sterpaglie e favoriti dalle alte temperature di questo periodo.

 

 

 

Di particolare rilievo, quello divampato in via Malabaita, in zona Casetta Mattei, in cui sono stati evacuati, a scopo precauzionale, alcuni abitanti e quello che si è verificato in via Vinicio Cortese, a Mostacciano, nei pressi di una scuola materna, dove si è reso necessario allontanare i bambini. 

 

Tra gli altri incendi da segnalare, quelli di via di Tor de Cenci, via Anagnina, via Affogalasino, via della Bufalotta, via Casilina e via Salaria.

 

Coordina le operazioni la Sala SOUP della Regione Lazio, dove è sempre presente anche il personale della Protezione Civile capitolina e i Vigili del Fuoco. Da qui viene gestito via radio il flusso di informazioni con le organizzazioni di Volontariato a presidio del territorio, in contatto con la Sala Operativa di Porta Metronia che coordina le strutture comunali deputate a intervenire a supporto delle attività di spegnimento.   

 

 

 

 

Pubblicazione del 23/06/2017


Invia questo articolo