Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Notizie dal Municipio
Categoria1__Notizie

Assemblee Territoriali

                                        Roma, 30 giugno 2017

 

 

Le Assemblee territoriali sono un nuovo progetto di partecipazione che da oggi accompagnerà l’Amministrazione del Municipio XIV.

 

Di cosa si tratta: le Assemblee territoriali sono delle occasioni periodiche di incontro fra la Giunta e i cittadini delle diverse aree che compongono il nostro Municipio. L’iniziativa nasce dalla volontà, espressa nelle Linee programmatiche, di avvicinare le istituzioni ai cittadini, di favorire un dialogo e ascoltare le istanze del territorio, un territorio molto vasto e differente in termini di caratteristiche e di bisogni.

 

Quali obiettivi si pongono: innanzitutto restituire il lavoro che si sta realizzando nel Municipio ed in particolare nell’area territoriale che ospita l’assemblea; informare su quello che si intende fare nel medio periodo e ascoltare infine, esigenze emergenti e proposte che possano supportare le azioni che l’Amministrazione vuole mettere in campo.


 

La novità delle Assemblee territoriali: l'elemento di novità delle Assemblee territoriali risiede nel fatto che la progettazione degli incontri nasce insieme ai cittadini del territorio che le ospita. Questo vuol dire che in vista dell’Assemblea, i cittadini potranno inviare delle proposte di temi da affrontare o delle idee da realizzare nel territorio:


- Inviando una mail all’indirizzo: assessoratopartecipazione.mun14@comune.roma.it;


- Commentando la notizia delle Assemblee Territoriali sulla Pagina Facebook del Municipio 14: https://www.facebook.com/municipioroma14/?fref=ts


I contributi inviati saranno oggetto di discussione durante le Assemblee e, a seguito degli incontri, potranno costituire una base di lavoro per nuovi progetti da realizzare nel territorio.


 


Invia questo articolo