Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In evidenza
Categoria1__Notizie
Data__28/06/2017
Data__2017

Incendio a Castelfusano: sul posto la Protezione Civile di Roma Capitale

Nella mattinata di oggi, lunedì 3 luglio, la Protezione Civile di Roma Capitale è stata nuovamente impegnata per la ripresa di focolai nell’area a ridosso della Pineta di Castelfusano, vicino ai binari della ferrovia, già interessata dall’importante incendio di ieri pomeriggio, domenica 2 luglio.

 

Dalla Sala Operativa della Protezione Civile capitolina è stata attivata un’autobotte del Servizio Giardini ed è stato inviato sul posto personale in coordinamento esterno.

Presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche volontari della protezione civile coordinati dalla Sala Operativa Unificata Permanente – SOUP presso la Regione Lazio.

 

La Protezione Civile di Roma Capitale era stata impegnata nel pomeriggio di ieri con l’attivazione di tre autobotti del Servizio Giardini a supporto delle operazioni di spegnimento. Per domare l’incendio oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco sono stati coinvolti elicotteri e canadair, che hanno effettuato complessivamente oltre 50 lanci.

 

Presenti sul posto anche gli operatori della Protezione Civile del Campidoglio in coordinamento esterno che hanno garantito il costante flusso di informazioni con la Sala Operativa di Porta Metronia e con il personale impiegato presso la Sala SOUP.

 

Fino a tarda sera sono continuate le operazioni di bonifica della zona, effettuate dai volontari di protezione civile attivati per la Campagna Antincendio Boschivo – AIB.

 

 

Pubblicazione del 03/07/2017


Invia questo articolo