Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Eventi
Categoria1__Notizie
Data__10/02/2009
Data__2009

Conferenza Stampa - Bilancio di un anno di attività dell'Assemblea Capitolina

 

 

Roma 13 luglio 2017 - Nella sala della Protomoteca il Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito ha comunicato i risparmi ottenuti dall’Assemblea Capitolina nel primo anno di amministrazione del Movimento 5 stelle, 1 luglio 2016 – 30 giugno 2017.

Ha illustrato i risparmi complessivi ed i risparmi ottenuti sulle singole voci di spesa anche attraverso un confronto puntuale con quanto speso dall’Assemblea Capitolina nel primo anno di attività delle precedenti amministrazioni.

 

Dal primo anno di consiliatura emerge una forte riduzione delle spese che l’Assemblea Capitolina, sotto la Presidenza di Marcello De Vito, ha sostenuto nell’espletamento delle proprie attività. Si è passati dai quasi 7 milioni di euro dell’amministrazione Alemanno agli oltre 4 milioni di euro dell’amministrazione Marino ai soli 1.101.629,81 euro spesi quest’anno. E le percentuali del raffronto con le precedenti consiliature  parlano chiaro: l’84,05% di spese in meno rispetto al totale sostenuto durante il primo anno del sindaco Alemanno e il 72,94% in meno rispetto a Marino.

 

“Appena arrivati abbiamo voluto dare da subito un forte segno di discontinuità, andando a tagliare sprechi costi inutili ed improduttivi per recuperare quelle somme che sono necessarie per riportare nel giusto alveo il bilancio del Comune di Roma ed al tempo stesso per erogare i servizi ai cittadini a costi appropriati. Per cui, nel mio ruolo per quanto riguarda il mio ambito, ho voluto dare questo forte indirizzo che è iniziato il 25 luglio 2016 con il primo ufficio di presidenza”, ha affermato de Vito nel suo intervento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2017


Invia questo articolo