Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
DataModifica__14/07/2017

Sciopero trasporto pubblico, aggiornamenti in tempo reale. Ztl Centro e Trastevere disattivate

sciopero bus 20 luglio 2017

Oggi, giovedì 20 luglio, trasporto pubblico a rischio per gli scioperi proclamati dai sindacato Usb e Orsa. Differito invece lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato sempre per giovedì 20 dalle organizzazioni sindacali Faisa – Confail e Sul Comparto Trasporti “a seguito del tentativo di conciliazione, tenutosi nei giorni scorsi presso la sede del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti”. Su ordinanza del Prefetto l'orario degli scioperi è stato comunque ridotto a quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30, compresa l'agitazione proclamata sui bus periferici gestiti dalla società Roma Tpl.
 

 

 

L’agitazione confermata da Usb e Orsa interessa tutte le reti di trasporto di Atac e Roma Tpl: bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo e bus periferici Roma Tpl. 

 

Servizio regolare per la rete del trasporto regionale di Cotral, che era interessata solo dalla protesta nazionale.

 

Oggi, giovedì 20 luglio, le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere vengono disattivate per l'intera giornata. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli senza permesso. Il provvedimento è stato deciso dall'Amministrazione per agevolare la mobilità durante e dopo lo sciopero del trasporto pubblico di 4 ore.

 

Aggiornamenti sull'andamento dello sciopero 

 

18 LUG 2017 - RED

Agg 20 LUG 2017 - GP


Invia questo articolo