Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__16/07/2017
Data__2017
DataModifica__17/07/2017

Appalti Servizio Giardini, Assessore Montanari - Presidente Diaco: "Lavoriamo per una città sempre più vivibile e funzionale alle esigenze dei cittadini"

16 luglio 2017 - "Alle critiche sterili e strumentali, l'Amministrazione capitolina risponde con i fatti. Nel caso specifico mediante l'appalto, da parte del Servizio Giardini di Roma Capitale, di alcuni importanti servizi di pubblico interesse e fondamentali ai fini di una città salubre e pulita. Dalle scuole (250.000 euro) alla manutenzione del verde (500.000 euro tra potatura e cura del verde orizzontale) e degli impianti idrici (250.000 euro), passando per le piste ciclabili e i trattamenti anti-parassitari (altri 500.000 euro complessivi): tanti i punti sui quali l'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente hanno focalizzato la propria attenzione nel riorganizzare al meglio la gestione dell'Ambiente capitolino, investendo una somma pari a due milioni e 470 mila euro."

Tra i servizi appaltati, figura anche l'apertura e la chiusura delle Ville Storiche, per i quali sono stati stanziati ben 220.000 euro. Tema, quest'ultimo, spesso trascurato dalle precedenti Amministrazioni che, di fatto, hanno avallato per anni il concetto di 'terre di nessuno'. Il nostro intento è quello di restituire alla cittadinanza un contesto territoriale sempre più fruibile, green ed ecosostenibile". Lo dichiarano, in una nota congiunta, l'assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari e il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco.


Invia questo articolo