Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__17/07/2017
Data__2017

“Drink & Think”. Stasera con la Polizia Locale per sapere quanto alcol hai in corpo

drink&think

Mercoledì sera, 19 luglio, dalle 22.30 in tre diversi punti di Roma, la Polizia Locale propone Drink & Think, ossia “bevi e pensaci su”. Obiettivo, sensibilizzare i cittadini, soprattutto i giovani, sui pericoli dell’alcol e della guida in stato di ebbrezza.

 

Le pattuglie stazioneranno sul lungomare di Ostia (presso il Pontile), sulla via Ostiense presso la fermata metro San Paolo e sul piazzale di Ponte Milvio: tutte zone tipiche della movida romana, piene di ragazzi. Chiunque può sottoporsi alla prova, avvicinandosi alle auto dei vigili e soffiando nell’etilometro. Potrà così sapere subito quanto alcol ha nel sangue, con la misura effettuata dall’apparecchio, e riceverà dal personale della Polizia Locale precise informazioni sugli effetti dell'alcool, sulla capacità ridotta di guida e sulle sanzioni previste.

 

"L’iniziativa”, spiega il comandante generale Diego Porta, "già adottata positivamente in via sperimentale qualche tempo fa nell’VIII Municipio, è finalizzata a valorizzare l’attività preventiva della Polizia Locale con l’obiettivo di ridurre la mortalità che, purtroppo, dall’inizio dell’anno, ha già registrato 63 decessi sulle strade di Roma".   

 

17 LUG 2017 – PV 


Invia questo articolo