Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__18/07/2017
Data__2017

Roma da record!

La cultura guida la classifica del turismo in Italia: Roma vola sul podio delle più tradizionali località storico-artistiche.
 

Nei primi sei mesi dell’anno crescono visitatori e introiti di musei, monumenti e aree archeologiche: la cultura italiana conquista il traguardo con oltre 23 milioni di visitatori, segnando una crescita di oltre 2 milioni rispetto allo scorso anno, e 4 milioni in più rispetto al 2014. La pole position spetta al Colosseo.
 

Una buona annata per l’arte? Certo che si, a dirlo il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, mettendo in risalto una tendenza da record per gli istituti del Bel Paese.

 

Nei primi cinque mesi del 2017 Roma ha contato 5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze facendo registrare, rispetto allo stesso periodo del 2016, una crescita di circa il 2,8% negli arrivi e del 2,5% nelle presenze, con una accentuazione maggiore della domanda di turisti stranieri (+3,24% arrivi; +3,11% presenze). Sono i dati del turismo nella Capitale, frutto delle prime elaborazioni dell’anno realizzate dall’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio.

 

 

18/07/2017


Invia questo articolo