Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Avvisi alla Cittadinanza
Categoria1__Notizie
Data__20/07/2017
Data__2017

Nuove iscrizioni per Via Modesta Valenti 10 (D.G.C. n. 31 del 03.03.2017 e successive note e integrazioni)

 

NUOVE ISCRIZIONI PER VIA MODESTA VALENTI 10

(D.G.C. n. 31 del 03/03/2017 e successive note ed integrazioni)

 

In  relazione al nuovo Sistema di Iscrizione Anagrafica delle persone senza dimora presenti abitualmente sul territorio di Roma Capitale, i cittadini senza dimora presenti abitualmente sul territorio del Municipio Roma X, potranno richiedere l’iscrizione anagrafica in “Via Modesta Valenti 10”.

 

A tale scopo gli interessati potranno recarsi presso la sede dei Servizi Sociali, sita in via G. Carlo Passeroni, 24, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

 

Per quanto riguarda le sole situazioni di “disagio sociale” dei c.d. “senza tetto” costituisce condizione di ricevibilità della richiesta l’attestazione di “prima analisi” della condizione soggettiva del richiedente (stabile presenza in Roma – stato di disagio connesso all’assenza di dimora abituale) a cura del Servizio Sociale di competenza

 

L’Ufficio di Segretariato Sociale avvierà quindi le procedure per l’ iscrizione

 

L’Ufficio competente del Municipio provvederà successivamente a contattare il cittadino per il rilascio dell’attestazione necessaria all’ iscrizione anagrafica

 

Il cittadino, con l’attestazione suddetta, dovrà recarsi all’Ufficio Anagrafico per completare la procedura di iscrizione in “via Modesta Valenti 10”

 

 

Note

Via Modesta Valenti è una residenza fittizia ossia non reale. L’attivazione del servizio prevede, da parte del soggetto, l’accettazione di alcune norme di comportamento, tra cui il mantenimento di contatti periodici con il servizio sociale  che ha disposto il servizio stesso; il mancato contatto con il servizio sociale può determinare la perdita del servizio stesso.

 

 

 

- Modulo domanda

 

- Attestazione di prima analisi

 

 

Pubblicato il 20.07.2017


Invia questo articolo