Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Le News del Municipio Completo
Categoria1__Notizie

Piano Sociale Municipio XIII : avvio dei tavoli di coprogettazione

In riferimento al  Piano Sociale Cittadino, con #RomaAscoltaRoma l’Amministrazione Capitolina - dopo 13 anni - ha gettato  le fondamenta per un metodo di costruzione del Piano in maniera partecipata e condivisa, sia a livello teorico che metodologico per una formulazione delle politiche sociali attraverso un avvicinamento delle istituzioni ai cittadini e al territorio

Quindi il 18 luglio si è intrapreso il cammino verso il Nuovo Piano Sociale Cittadino attraverso l’avvio dei Tavoli di Coprogettazione al Piano Sociale Municipale.

I presupposti sono i medesimi (ascolto, partecipazione, flessibilità, cambiamento).

Il Piano Municipale dovrà evidenziare i bisogni e le necessità del nostro territorio, per valorizzare le risorse economiche e soprattutto il capitale umano di cui disponiamo.

Il Municipio XIII ha chiesto la collaborazione di tutti i portatori di interesse (privati, associazioni, organismi vari e la scuola) nella rilevazione dei bisogni della cittadinanza in un’ottica anche di chi non ha una voce propria (bambini e disabili): questo è il compito della Società Solidale! : “verso la realizzazione di piena inclusione e valutazione dell’altro come un altro me stesso”.

 

Roma, 27.07.2017


Invia questo articolo