Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__28/06/2017
Data__2017

Divieto di accesso per i pedoni ed i veicoli in parte della Pineta di Castelfusano e della Pineta delle Acque Rosse, ordinanza della Sindaca.

In conseguenza degli incendi di notevoli proporzioni verificatisi a più riprese, in questo mese di luglio, in parte delle aree della Pineta di Castelfusano e della Pineta delle Acque Rosse, che hanno causato danni gravissimi al patrimonio arboreo, la sindaca Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza, contingibile e urgente, che prevede il divieto di accesso per i pedoni ed i veicoli nelle predette aree, per agevolare le eventuali operazioni di spegnimento nonché di bonifica e a salvaguardia della pubblica incolumità.

 

In particolare il provvedimento, che resterà in vigore fino al 31 ottobre 2017, prevede per il corretto svolgimento di tali operazioni, la completa interdizione all’accesso di parte della Pineta di Castelfusano e della Pineta delle Acque Rosse. Alla Polizia Locale di Roma Capitale il compito di presidiare gli incroci di via Cristoforo Colombo con via del Circuito e viale della Villa di Plinio, l’accesso da piazzale Villa di Plinio e quello da Via Mediterraneo.

 

Ordinanza della Sindaca n. 118 del 28/07/2017

 

 

Pubblicazione del 29/07/2017

 


Invia questo articolo